Novembre 23, 2024
Thiago-Motta-lapresse-spazioj-5-2
La sfida tra Milan e Juventus si avvicina, e le ultime informazioni sulla formazione bianconera generano attesa.

Il grande appuntamento è alle porte: la Juventus scenderà in campo il 23 novembre contro il Milan nella tredicesima giornata di Serie A. La partita, prevista per le ore 18:00 presso il San Siro, si preannuncia difficile. L’obiettivo della Vecchia Signora è chiaro: conquistare i tre punti per avanzare in classifica, trovandosi attualmente a soli due punti dalla vetta, attualmente occupata dal Napoli. L’allenatore Thiago Motta deve far fronte a una rosa ridotta a causa degli infortuni, il che lo porta a valutare attentamente le scelte da effettuare per la formazione in campo. È previsto, inoltre, che la Juventus intervenga sul mercato durante la finestra invernale per rinforzare la squadra.

Preparativi della Juventus per il match

Durante l’allenamento di rifinitura, la formazione bianconera ha visto in porta Di Gregorio; la difesa sarà composta da Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso. A centrocampo ci saranno Thuram e Locatelli, mentre in attacco ci sono delle sorprese con Conceicao, McKennie, Yildiz e Koopmeiners.

Le strategie di Thiago Motta

Con l’imminente inizio del match, il focus di Thiago Motta è sulla riorganizzazione dell’attacco della squadra, in seguito all’assenza di Dusan Vlahovic. Si stanno valutando diverse opzioni per sostituirlo; il giovane Timothy Weah, inizialmente considerato come possibile sostituto, potrebbe rimanere in panchina. Più rispetto a lui, Conceicao ha dimostrato di essere un giocatore cruciale, avendo fornito tre assist nelle ultime quattro partite.

La presenza di Conceicao e le sfide da affrontare

Secondo quanto indicato da fonti attendibili, un possibile utilizzo di Conceicao come titolare sulla fascia destra potrebbe portare a un interessante confronto con Theo Hernandez. La rapidità di Conceicao potrebbe mettere in difficoltà gli avversari, ma la differenza di fisico e di capacità di corsa potrebbe rappresentare un limite, in particolare contro uno come Rafa Leao, che sfida già Nicolò Savona.

Strategie alternative in attacco

Una possibilità per Thiago Motta sarebbe quella di schierare Weston McKennie accanto a Teun Koopmeiners, con McKennie che potrebbe contribuire difensivamente per supportare Conceicao. Questa scelta consentirebbe di avere Weah come potenziale arma da utilizzare in panchina, per un eventuale cambio strategico durante il match.