Dicembre 4, 2024
3799614-77282208-2560-1440-1

La Juventus sta attuando le prime strategie per il mercato di trasferimenti di gennaio, le quali potrebbero essere influenzate dallo stato di salute di Arkadiusz Milik. Il calciatore, classe 1994, ha sofferto di un problema al ginocchio dal mese di giugno, un infortunio che gli ha impedito di unirsi alla nazionale polacca durante Euro 2024. Se inizialmente si prevedeva un suo rapido recupero, il persistere del dolore ha costretto il giocatore a sottoporsi a un intervento chirurgico.

il recupero di milik e le implicazioni per la squadra

Attualmente, Milik è in fase di riabilitazione post-operatoria, e la società si aspetta di poter contare su di lui tra dicembre e gennaio. Nel frattempo, Dusan Vlahovic continua a essere l’unico centravanti della prima squadra, il che lo costringe a sostenere un carico di lavoro notevole. Il giocatore serbo ha già partecipato a tutte le partite ufficiali dall’inizio della stagione.

Questa situazione non può proseguire indefinitamente. Secondo le dichiarazioni del giornalista Niccolò Ceccarini, è necessario trovare una soluzione chiara per gennaio.

scelte strategiche da fare a gennaio

Ceccarini ha sottolineato che la Juventus e Milik si troveranno di fronte a una decisione cruciale. Il calciatore deve dimostrare il proprio stato di forma prima di potersi confermare come valida alternativa nei piani di Thiago Motta. In assenza di un recupero soddisfacente, il club dovrà considerare l’acquisto di un nuovo attaccante, dato che non è opportuno lasciare Vlahovic come unico riferimento offensivo fino al termine della stagione.

In gennaio, la priorità per i bianconeri sarà sostituire Bremer, almeno da un punto di vista numerico. Ceccarini ha aggiunto che, a seconda della disponibilità di Milik, si valuterà la possibilità di mantenere il calciatore.

il percorso di milik in bianconero

Milik è approdato alla Juventus nell’estate del 2022, dopo una parentesi all’Olympique Marsiglia. Inizialmente è stato tesserato in prestito, ma un anno dopo i bianconeri hanno esercitato l’opzione d’acquisto.