Novembre 23, 2024
ooijeud9nyjx9dga0ith-1

il pareggio emozionante di juventus contro inter milan

L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha dichiarato che la sua squadra deve migliorare le proprie prestazioni dopo il coinvolgente pareggio per 4-4 al San Siro. La partita è stata caratterizzata da numerosi colpi di scena, con i Bianconeri pronti a cedere dopo essere stati in svantaggio di due gol nella seconda metà del match, mentre gli avversari si facevano sempre più minacciosi.

l’intervento decisivo di yildiz

Nonostante le difficoltà iniziali, Kenan Yildiz, subentrato dalla panchina, ha realizzato le sue prime due reti in Serie A di questa stagione, permettendo alla Juventus di evitare una sconfitta interna. Motta ha spiegato il motivo della sua decisione di tenere il giovane turco in panchina. “Yildiz è rimasto in panchina perché ho scelto Weah, capace di offrirci qualcosa di interessante nelle transizioni,” ha affermato l’allenatore durante la conferenza stampa post partita.

Motta ha poi aggiunto: “Kenan può sempre aiutare la squadra nel secondo tempo, fornendo diverse opzioni, sia come esterno, che come trequartista o attaccante.”

l’analisi della prestazione della squadra

Nonostante aver evitato la prima sconfitta in Serie A come allenatore della Juventus, Motta ha sottolineato l’importanza di un miglioramento continuo se si desidera competere per traguardi significativi. “Oggi, in alcuni momenti, siamo stati superiori agli avversari, ma abbiamo sofferto in altre fasi. Per competere a questo livello in modo costante, dobbiamo migliorare, e sicuramente abbiamo le capacità per farlo,” ha affermato il tecnico.

“Siamo stati in grado di confrontarci con uno dei due favoriti per la vittoria del campionato. Dobbiamo analizzare attentamente la partita per comprendere cosa ha funzionato e cosa no.”

stato di salute dei giocatori

Motta ha inoltre rassicurato i tifosi sulle condizioni di Danilo e Francisco Conceicao, quest’ultimo visto ricevere trattamenti al termine della gara. “Entrambi stanno bene. Ho scelto Danilo per partire titolare, e Federico [Gatti] ha fatto molto bene dopo il suo ingresso. Francisco era stanco, proprio come doveva essere, sono soddisfatto perché dobbiamo spendere ogni energia.”