Novembre 22, 2024
nico-gonzalez-spazioj.it-020824
La Juventus punta su Nico Gonzalez per rinforzare l’attacco

Il club bianconero è alla ricerca di un innesto per il proprio reparto offensivo, da rimpiazzare Federico Chiesa, attualmente in una situazione di stallo. Sebbene il calciatore continui ad allenarsi con i compagni, è in cerca di una nuova avventura che gli consenta di competere in Champions League.

All’orizzonte c’è il sogno di trasferirsi in Premier League, ma finora non sono arrivate offerte per i 25 milioni di euro richiesti dalla Juventus. Una possibile complicazione si presenta con il rifiuto del Borussia Dortmund di cedere Karim Adeyemi, il quale è stato messo in vendita a 50 milioni di euro, cifra al di sopra delle possibilità finanziarie del club italiano. Al contrario, la Juventus mostrerebbe più interesse verso un investimenti su giocatori come Teun Koopmeiners.

Valutazione di Nico Gonzalez

In questo contesto, Nico Gonzalez, esterno argentino della Fiorentina, emerge come una tra le opzioni più promettenti. La sua capacità di incidere durante le partite lo rende un profilo molto interessante per la squadra di Torino. Inoltre, le buone relazioni tra i due club sarebbero un elemento favorevole per un eventuale trasferimento.

Richiesta di cessione alla Fiorentina

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Gonzalez sarebbe intenzionato a richiedere una cessione alla Fiorentina per facilitare la trattativa con la Juventus. Prima di intraprendere questa decisione, la Fiorentina però attenderà un’offerta formale. L’esterno argentino sente di aver concluso il suo ciclo a Firenze, dopo tre anni segnati da prestazioni elevate.

Statistiche e rendimento

Nel suo periodo con la Fiorentina, Gonzalez ha totalizzato 125 presenze, mettendo a segno 38 gol e 19 assist. è stato un elemento cruciale per l’allenatore Vincenzo Italiano, anche se il rendimento della squadra è stato influenzato dalla mancanza di un centravanti di livello. Gonzalez spera che la Fiorentina accetti la sua volontà di partire.

Fresco vincitore della Copa America 2024 con l’Albiceleste, il calciatore è consapevole che sotto la guida di Thiago Motta avrà l’opportunità di crescere ulteriormente. La partecipazione alla Champions League e al Mondiale per Club rappresenterebbe per lui un’ottima chance. La Fiorentina aveva già rifiutato proposte tra 45 e 50 milioni dalla Premier, ma la Juventus sa che per assicurarsi Gonzalez dovrà presentare un’offerta che si aggiri attorno ai 25 milioni di euro.