Novembre 22, 2024
Thiago-Motta-SpazioJ.it-20241011

La Juventus si appresta a ritornare in campo in Serie A, con un focus particolare su Thiago Motta e le potenziali novità che potrebbero emergere dalla preparazione dei giocatori rimasti.

La Serie A riprenderà una volta conclusi gli impegni delle nazionali, con la Juve che tornerà in gioco sabato 19 ottobre alle ore 20:45 contro la Lazio presso l’Allianz Stadium. Thiago Motta è attivamente impegnato con i calciatori non convocati, studiando strategie per affrontare i biancocelesti, tenendo conto delle assenze dovute a infortuni. Non si può escludere che il tecnico possa riservare qualche sorpresa.

Attualmente, la Juventus deve fare a meno di Arek Milik e Gleison Bremer, i quali hanno subito infortuni significativi. Anche Nico Gonzalez, che punta a recuperare per il 27 ottobre contro l’Inter, e Teun Koopmeiners, attualmente infortunato, rappresentano gravi perdite. La situazione del centrocampista olandese sarà monitorata quotidianamente, poiché è affetto da una “frattura lievemente scomposta della costa anteriore destra”.

Con il match contro la Lazio in arrivo, le defezioni potrebbero avere un impatto considerevole. Thiago Motta sta valutando attentamente le opzioni disponibili e, secondo ‘Calciomercato.it’, potrebbe prendere decisioni inaspettate. Ci si aspetta maggiore impiego di giocatori come McKennie, che potrebbe essere spostato sulla trequarti, e Douglas Luiz, il quale necessita di un riscatto. Adzic potrebbe trovare spazio, ma non è escluso che altri giovani possano essere convocati.

Thiago Motta: opzioni dalla Next Gen contro la Lazio

Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, Thiago Motta potrebbe decidere di convocare anche elementi inattesi dalla Next Gen, come l’ex giallorosso Afena-Gyan e Comenencia. Considerando le assenze in attacco, Vlahovic e Yildiz dovranno affrontare maggiori responsabilità, essendo rimasti a Torino durante questa pausa.

Vi è la possibilità di esplorare soluzioni alternative, per garantire un giusto equilibrio in attacco e garantire un buon riposo a Vlahovic e Yildiz. La Juventus si troverà ad affrontare un periodo intenso, iniziando con il match contro la Lazio, seguito dalla sfida contro lo Stoccarda in Champions League e successivamente in trasferta contro l’Inter a San Siro.