Novembre 25, 2024
federicoChiesa-spazioj.it-20-08-2024

Il futuro di Federico Chiesa sembra orientato verso nuove destinazioni, lontane da Torino. Infatti, il calciatore sta vivendo un momento di crisi all’interno del progetto Juventus, con il club che lo ha escluso dai piani tecnici di Thiago Motta. Questo cambiamento di rotta è emblematico, considerando che il talento italiano era un tempo ritenuto incedibile. Da diverse settimane, Chiesa è stato messo fuori rosa, indicativo del fatto che il suo capitolo alla Juventus sta giungendo a una conclusione. Nonostante la società abbia definito un prezzo per il suo cartellino, finora non sono pervenute offerte attuabili.

Vari club hanno espresso il loro interesse per Chiesa, con particolare attenzione da parte di Roma e Napoli, che inizialmente sembravano le principali contendenti per il suo acquisto. Nonostante le insistenti voci di mercato, nessuna delle due squadre ha ancora presentato un’offerta ufficiale per assicurarsi l’ex calciatore della Fiorentina.

Negli ultimi giorni è emersa una nuova dinamica: l’Inter di Giuseppe Marotta pare sia pronta a inserirsi nella trattativa, considerando l’opzione di attendere un anno per ottenere Chiesa a parametro zero. Tale scenario rappresenterebbe un grosso smacco per la Juventus, che si troverebbe a perdere uno dei suoi talenti senza alcun ritorno economico, concedendolo a una rivale storica.

La Juventus è, quindi, determinata a vendere Chiesa prima della chiusura del calciomercato per scongiurare tale evenienza. I giorni stanno passando e, nel caso non giunga una proposta soddisfacente, il club bianconero potrebbe dover rinunciare al giocatore a fine stagione senza alcun guadagno, regalando un importante colpo all’Inter.

Il Barcellona su Federico Chiesa

Federico Chiesa è uno dei calciatori più chiacchierati di questa sessione di mercato estivo e potrebbe presto lasciare la Juventus, come richiesto dalla società stessa. Secondo fonti recenti, il Barcellona starebbe sondando la possibilità di ingaggiare l’esterno italiano per potenziare il proprio reparto offensivo.

Chiesa, interesse del Barcellona (lapresse)

In seguito al fallimento nella trattativa per Nico Williams dell’Athletic Bilbao, la squadra blaugrana ha concentrato gli occhi su nuove opzioni. La Juventus chiede circa 15 milioni di euro per il cartellino del giocatore, accompagnato da un ingaggio che si aggira intorno ai 7 milioni di euro. Pertanto, si tratta di un’operazione che potrebbe risultare costosa, considerando anche che, nel caso di un trasferimento fallito, il calciatore potrebbe rimanere inattivo per un anno.

I giorni finali della sessione di calciomercato sono molto incerti e il Barcellona potrebbe presentare a breve un’offerta alla Juventus, tenendo d’occhio anche altri club interessati a Chiesa. La Juventus si auspica di chiudere la trattativa nel minor tempo possibile, in considerazione della conclusione di una storia lunga e complessa, ma terminata nel modo peggiore.