massimo brambilla torna alla juventus next gen
La Juventus Next Gen ha ufficialmente raggiunto un accordo con Massimo Brambilla, che ritornerà al club come sostituto di Paolo Montero. Brambilla, 51 anni, ha avviato la sua carriera da allenatore all’Atalanta, dove ha contribuito a sviluppare numerosi talenti provenienti dalle squadre giovanili U17 e U19. Nell’estate del 2022, è stato nominato responsabile della Juventus Next Gen mentre Montero assumeva la direzione della squadra Primavera.
tempo difficile per la juventus next gen
La scorsa estate, Brambilla si è separato dai Bianconeri, che hanno deciso di promuovere Montero dalla formazione U19 alla squadra Next Gen. Il gruppo ha vissuto un inizio di campionato problematico, accumulando solo sette punti nelle prime quattordici partite di Serie C, posizionandosi attualmente al 19° posto nel Gruppo C, con soli Taranto al di sotto di loro, penalizzati da una detrazione di punti.
situazione critica per montero
Nonostante il suo status di leggenda del club, Montero si trova sulla soglia di un possibile esonero a causa dell’insostenibilità della situazione attuale. La Juventus Next Gen ha storicamente fornito importanti talenti alla prima squadra, come Nicolo Fagioli, Kenan Yildiz e Nicolo Savona. Una retrocessione in Serie D rappresenterebbe un colpo severo per l’intero progetto.
rientro di brambilla e le aspettative future
Secondo alcune fonti, la dirigenza ha già trovato un accordo con Brambilla, che è atteso per avviare la sua seconda avventura a Vinovo, con un annuncio ufficiale previsto a breve. Brambilla ha recentemente iniziato la stagione alla guida del Foggia, ma è stato sollevato dall’incarico dopo soli sette incontri proprio a causa di un avvio poco convincente. Nella sua precedente esperienza alla Juventus Next Gen, dopo una partenza difficile, è riuscito a portare la squadra in zona play-off alla fine della stagione.
La dirigenza bianconera spera quindi di ottenere risultati simili per il prosieguo della stagione.