Novembre 23, 2024
Ortiz-16-10-2024-LaPresse-SpazioJ

La Juventus sta intensificando le sue attività per rinforzare la rosa in vista della prossima finestra di mercato di gennaio, con l’allenatore Thiago Motta che richiede nuovi acquisti alla dirigenza.

Il cammino iniziale della stagione per il club torinese è stato notevole, con prestazioni promettenti sia nel campionato di Serie A che in Champions League. Fino ad ora, la squadra non ha subito sconfitte in queste competizioni, e nei prossimi mesi sarà impegnata anche in importanti eventi nazionali come la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, che potrebbero permettere di alzare il trofeo con un numero limitato di partite.

Alla fine di nove incontri (sette in Serie A e due in Champions League) la Juventus ha mantenuto un’imbattibilità impressionante, subendo solamente quattro reti. Questo successo si deve al lavoro metodico del nuovo allenatore, applaudito dai sostenitori, e all’eccellente rendimento dei difensori e dei portieri attualmente in campo.

la juventus cerca un nuovo difensore

Però, la Juventus non potrà più utilizzare Gleison Bremer in questa stagione 2024/25, dopo l’infortunio al crociato rimediato in trasferta contro il Lipsia. Per questo motivo, durante la pausa delle nazionali, la dirigenza, guidata dal direttore Cristiano Giuntoli e dallo staff tecnico, ha avviato la pianificazione delle strategie per il mercato invernale, che aprirà a gennaio.

la juve punta leo ortiz come nuovo rinforzo

Secondo quanto riportato da fonti brasiliane, in particolare da ge.globo, la Juventus ha avviato trattative per l’acquisto di Leo Ortiz, difensore brasiliano classe 1996, attualmente in forza al Flamengo. Ortiz possiede anche nazionalità italiana, un vantaggio significativo poiché permetterebbe al club di evitare di occupare uno slot per extracomunitari.

Attualmente, il Flamengo non sembra disposto a cedere Ortiz già a gennaio, ma il difensore sarebbe molto interessato a trasferirsi in Europa, visto che ha sempre giocato in Brasile durante la sua carriera. Ad oggi, la Juventus ha mostrato interesse, ma non ha ancora presentato un’offerta ufficiale al club carioca.