Dicembre 3, 2024
David-12-11-2024-LaPresse-SpazioJ-1

Le mosse della Juventus sul mercato estivo stanno generando grande interesse, in particolare attorno al nome di Jonathan David.

La Juventus è tra i club europei interessati all’attaccante Jonathan David, le cui performance e il bottino di gol, incluso un segmento in Champions League contro i bianconeri, hanno catturato l’attenzione di molti. La questione del suo contratto, in scadenza a giugno 2025, costituisce un ulteriore fattore di attrazione. Il rinnovo con il Lille appare sempre meno probabile, ma la situazione potrebbe subire cambiamenti a causa di nuovi sviluppi sul mercato.

È fondamentale notare che, oltre alla Juventus, anche l’Inter ha messo gli occhi su David, desideroso di concludere un affare vantaggioso a parametro zero. Le maggiori preoccupazioni per la Vecchia Signora provengono da un club tedesco di alto profilo, il Bayern Monaco.

Le ambizioni del Bayern Monaco per Jonathan David

Secondo le informazioni diffusasi da Sky Sport DE, il Bayern Monaco sta intensificando gli sforzi per assicurarsi David prima dei concorrenti. Con la situazione di Mathys Tel che rimane incerta e la necessità di un vice per Harry Kane, il club tedesco potrebbe trovare in David un potenziale rinforzo, avvantaggiato dalla disponibilità economica per spingere sull’ingaggio, poiché risparmerebbe sul costo del trasferimento.

Seguimento da parte di Max Eberl

Il direttore sportivo del Bayern, Max Eberl, è interessato a Jonathan David sin dai suoi tempi al Borussia Moenchengladbach. Il giocatore potrebbe rappresentare un valore aggiunto per l’attacco, supportando ulteriormente l’allenatore Vincent Kompany nel potenziare la squadra.

Florian Plettenberg, giornalista di Sky Sport DE, ha evidenziato sul suo profilo che: “Max Eberl ha monitorato Jonathan David per diversi anni e continua a farlo anche ora al Bayern Monaco. La sua probabilità di trasferimento a costo zero nella prossima estate lo rende un profilo molto interessante per il club bavarese, con Inter e Juventus pronte ad osservare come si evolverà la situazione.”

  • Jonathan David
  • Bayern Monaco
  • Mathys Tel
  • Harry Kane
  • Max Eberl
  • Vincent Kompany
  • Sky Sport DE
  • Thiago Motta
  • Marotta (Inter)