Novembre 21, 2024
mhxr4ommdcgcwvpheztq-5

La Juventus sta considerando di cedere in prestito Tiago Djalo durante la presente sessione estiva di mercato, riconoscendo la necessità per il calciatore di acquisire un numero regolare di presenze sul campo.

storia di tiago djalo

Il difensore è approdato alla squadra bianconera nel gennaio dell’anno scorso, dopo un lungo periodo di inattività dovuto a un infortunio serio che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per quasi un anno. Djalo avrebbe potuto unirsi al club come svincolato in questa estate, ma la Juventus ha preferito affrettare il suo ingaggio per evitare una competizione di mercato con l’Inter.

assenza di opportunità

Fino a questo momento, Djalo non ha avuto la possibilità di giocare sotto la guida di Massimiliano Allegri e ha iniziato a scendere in campo solo dopo il congedo dell’allenatore. Attualmente, il calciatore spera in maggiori opportunità di gioco con Thiago Motta, ma i segnali precoci di questa stagione indicano una certa mancanza di fiducia del tecnico nei suoi confronti.

possibilità di prestito

La Juventus sta attualmente valutando di cedere Djalo in prestito per consentirgli di accumulare esperienza. Emerge che il club è disposto a lasciarlo partire solo se sarà in grado di ingaggiare un difensore di pari livello come sostituto. Recentemente, la squadra ha perso l’opportunità di acquisire Jean-Clair Todibo e ha già perso Riccardo Calafiori.

obiettivi di mercato

Attualmente, la Juventus sta cercando di rinforzare la propria difesa, ma non ha ancora concluso l’ingaggio di un difensore di alto profilo. Se non dovesse riuscire in quest’impresa, potrebbe decidere di trattenere Djalo nella rosa come opzione per coach Motta.

conclusione

È evidente che Djalo ha urgentemente bisogno di tempo di gioco, e si confida che la decisione del club riguardo al suo futuro venga presa in modo ponderato.

Possibili figure coinvolte:
  • Tiago Djalo
  • Massimiliano Allegri
  • Thiago Motta
  • Jean-Clair Todibo
  • Riccardo Calafiori