Le voci di mercato riguardanti Victor Osimhen e la Juventus continuano a intensificarsi, dopo la sua recente esperienza con il Galatasaray. L’attaccante nigeriano, passato ai turchi nella fase finale dell’ultima sessione estiva, è diventato un possibile rinforzo per la squadra bianconera in vista del prossimo mercato estivo.
juventus in cerca di osimhen
La trattativa per portare Osimhen a Torino non si preannuncia semplice, poiché attualmente le esigenze di rosa della Juventus non consentono di tesserare extracomunitari durante questa stagione. L’attaccante, il cui contratto con il Napoli scadrà il 30 giugno 2026, è attualmente in prestito al club turco, dove ha finora totalizzato un impressionante bottino di dieci gol e cinque assist in tredici partite tra campionato e Europa League.
potenziale addio al napoli
Osimhen potrebbe seguire le orme di Gonzalo Higuain, passando definitivamente dal Napoli alla Juventus, dopo aver vestito la maglia azzurra e contribuito in modo significativo alla conquista del terzo scudetto sotto la guida di Luciano Spalletti. Attualmente, Osimhen è infortunato e si prevede che rimarrà lontano dai campi per circa due settimane.
l’interesse della juventus e le clausole
Il club bianconero potrebbe considerare l’opzione di acquisire Osimhen sfruttando la nuova clausola rescissoria inserita nel suo contratto, più favorevole rispetto alla precedente. Trattare con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, risulterà comunque una sfida complessa. Un trasferimento del nigeriano alla Juventus potrebbe dipendere anche dalla partenza di Dusan Vlahovic, il quale potrebbe lasciare il club a fine stagione.
conferme dall’ambiente napoletano
Dalla città partenopea giungono ulteriori conferme riguardo all’interesse concreto del direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli, nei confronti di Victor Osimhen. Il noto cronista Valter De Maggio ha confermato le voci durante una trasmissione, affermando: “Leggo che Giuntoli vuole Victor Osimhen alla Juventus e lo ribadisco, la notizia risulta anche a me”.
In sintesi, le personalità coinvolte e menzionate nell’ambito di questo possibile trasferimento includono:
- Victor Osimhen
- Aurelio De Laurentiis
- Cristiano Giuntoli
- Dusan Vlahovic
- Gonzalo Higuain
- Luciano Spalletti
- Valter De Maggio