L’ex attaccante italiano Paolo Di Canio ha espresso le sue opinioni critiche riguardo alle scelte effettuate dalla dirigenza della Juventus durante il mercato estivo. Nonostante il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli e il suo team abbiano ricevuto riconoscimenti per i loro sforzi a seguito della sessione di trasferimento, questo è avvenuto soprattutto dopo l’acquisto di giocatori come Teun Koopmeiners, Nico Gonzalez e Francisco Conceicao, e la cessione di calciatori ritenuti non più utili.
Le ultime tre partite in Serie A, terminate in pareggio, hanno Suscitato preoccupazione tra i sostenitori del club. Di Canio ha voluto sottolineare due criticità che hanno colpito la Vecchia Signora. La prima riguarda l’assenza di un’alternativa valida per Dusan Vlahovic, attaccante che non sta vivendo un buon momento.
criticità nella rosa juventina
assenza di alternative in attacco
Secondo Di Canio, è difficile progettare un nuovo ciclo con un solo attaccante. “Quest’anno, la Juventus dispone solamente di Vlahovic come punta. Come si può preparare un nuovo corso con un solo centravanti?” ha dichiarato l’ex bomber del Lazio e del West Ham durante un’intervista.
Di Canio ha anche sollevato un’altra questione relativa a Arkadiusz Milik, evidenziando che l’infortunio del giocatore risalente al 7 giugno non ha ricevuto la giusta attenzione, lasciando la squadra con problemi in attacco.
la situazione di douglas luiz
Un altro punto di discussione è stato il caso di Douglas Luiz, giocatore acquistato per 50 milioni di euro. Secondo l’analisi dell’ex attaccante, il giocatore ex Aston Villa non ha ancora trovato il ritmo giusto a Torino, avendo disputato soltanto una partita da titolare, in cui ha mostrato performance deludenti a Empoli. “Douglas Luiz è costato 50 milioni e non viene nemmeno schierato da Motta, che invece dice che Locatelli è migliorato”, ha commentato Di Canio.
“Ma il problema principale rimane l’attaccante. Se si toglie Vlahovic, chi resta?” ha concluso, lasciando aperti interrogativi sulla rosa attuale della Juventus.
- Teun Koopmeiners
- Nico Gonzalez
- Francisco Conceicao
- Dusan Vlahovic
- Arkadiusz Milik
- Douglas Luiz
- Manuel Locatelli