Novembre 22, 2024
3487797-71103108-2560-1440-1

Il trasferimento di Moise Kean alla Fiorentina in questa stagione è risultato in parte previsto, considerati i suoi problemi nell’anno precedente. Il giovane attaccante azzurro non è riuscito a segnare nemmeno un gol con la maglia della Juventus, portando così Thiago Motta a ritenere che non fosse all’altezza della squadra.

Questa scelta sembra ora essere stata infelice, poiché Kean sta ottenendo successi significativi con la Fiorentina, mentre la Juventus si trova attualmente priva di un rincalzo per Dusan Vlahovic. Arkadiusz Milik era stato considerato per questo ruolo, ma ha subito un infortunio durante l’Euro 2024 e non tornerà in campo prima del prossimo anno.

Consequentemente, Vlahovic si trova a dover sostenere un onere pesante, e se Kean fosse rimasto con la Juventus, avrebbe potuto condividere le responsabilità con il centravanti serbo.

Le dichiarazioni di Gigi Maifredi

Il ex allenatore della Juventus, Gigi Maifredi, ha commentato la decisione di cedere Kean, sostenendo che la Juventus avrebbe dovuto dargli più tempo e supporto. Ha dichiarato:

“È un giocatore della Juventus, segna gol, fa parte della nazionale. Non era fuori posto, avremmo dovuto dargli un po’ di entusiasmo perché quando qualcuno non gioca è importante mantenerlo mentalmente pronto.”

Analisi della situazione attuale

Secondo la valutazione dell’Juve FC, non si poteva giustificare la permanenza di Kean nel club data la sua difficile stagione, rendendo quindi opportuno cederlo al momento dell’offerta.

  • Moise Kean
  • Thiago Motta
  • Arkadiusz Milik
  • Dusan Vlahovic
  • Gigi Maifredi