Novembre 24, 2024
11808237-1

Portiere Di Gregorio preferisce la Juventus al Liverpool

Il portiere Michele Di Gregorio ha sorprendentemente rifiutato una proposta economicamente vantaggiosa del Liverpool, scegliendo di trasferirsi alla Juventus.

il percorso di di gregorio

Michele Di Gregorio, 26 anni, è un prodotto del vivaio dell’Inter e si è distinto nel Monza dal 2020, guadagnandosi il titolo di Miglior Portiere della Serie A. Le sue prestazioni eccezionali non sono passate inosservate, attirando l’interesse di diversi club prestigiosi.

interesse della juventus e trattativa

La Juventus ha manifestato un forte interesse per Di Gregorio, riuscendo a superare la concorrenza. Secondo quanto riportato da Tuttosport e citato da varie fonti, i bianconeri hanno raggiunto un accordo con il Monza sin dalla fine di aprile. Questo risultato è stato ottenuto grazie a un incontro tra il Direttore Sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, e l’Amministratore Delegato del Monza, Adriano Galliani, a Milano.

proposte rifiutate

Dopo tale incontro, Di Gregorio si è impegnato con la Juventus, respingendo cortesemente le offerte di altri club come Inter, Milan, Newcastle United e Roma.

rifiuto del liverpool

Secondo il quotidiano torinese, circa 20 giorni fa anche il Liverpool si è fatto avanti con una proposta consistente sia per il Monza che per il portiere italiano. I Reds vedevano in Di Gregorio un potenziale erede a lungo termine di Alisson. Di Gregorio ha scelto di mantenere la parola data alla Juventus, con Galliani che ha sostenuto la decisione.

accordo con la juventus

Di Gregorio si appresta a firmare con la Juventus attraverso un accordo iniziale di prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Il portiere percepirà uno stipendio di circa 2 milioni di euro all’anno, ai quali si aggiungeranno bonus che aumenteranno nel tempo.