juventus rifiuta niclas fullkrug
La Juventus ha deciso di non procedere con l’acquisizione dell’attaccante del West Ham United, Niclas Fullkrug, nel mercato di gennaio. Nei giorni recenti, il Direttore Sportivo del club, Cristiano Giuntoli, ha chiarito che il reparto offensivo non necessita di nuovi innesti, poiché si conta sul ritorno di Arkadiusz Milik.
situazione attuale del mercato
Nonostante ciò, la squadra bianconera è stata accostata a diversi attaccanti, tra cui Joshua Zirkzee del Manchester United e Beto dell’Everton. Fullkrug, 31 anni, si era recentemente unito al West Ham dopo un’ottima stagione con il Borussia Dortmund, che lo ha visto affermarsi nel panorama calcistico mondiale e guadagnarsi un posto nella nazionale tedesca.
infortunio e ritorno in campo
Dopo la sua acquisizione, l’attaccante ha subito un infortunio al tendine d’Achille, che lo ha costretto a un lungo stop. Ha fatto il suo ritorno in campo, segnando un gol in un breve spezzone di partita contro il Leicester City nella scorsa settimana.
offerta e risposta della juventus
Secondo rapporti, Fullkrug è stato proposto alla Juventus, ma il club ha gentilmente rifiutato l’offerta. La Juventus non è contraria all’acquisto di un nuovo attaccante, ma Fullkrug non soddisfa i requisiti richiesti.
politica del club e preferenze tattiche
Attualmente, la Juventus sta cercando di attrarre profili più giovani, come dimostrato dai recenti cambiamenti estivi. La squadra di Torino è tra le più giovani in Serie A. Il tecnico Thiago Motta predilige un attaccante mobile, capace di contribuire al pressing alto, mentre Fullkrug rappresenta un centravanti più classico, simile a Dusan Vlahovic, il quale ha espresso qualche perplessità riguardo all’intensità richiesta dal sistema di gioco di Motta.
Se la Juventus decidesse di ingaggiare un altro attaccante, sarebbe necessario che quest’ultimo portasse caratteristiche differenti rispetto a Fullkrug.