Novembre 23, 2024
Szczesny-lapresse-spazioj-1

Il possibile trasferimento di Wojciech Szczęsny al Barcellona porta ottime notizie per la Juventus, che beneficia di un significativo risparmio economico.

La quinta giornata di Serie A ha visto la Juventus fermarsi sul pareggio contro il Napoli allenato da Antonio Conte. Questo rappresenta il terzo pareggio consecutivo per la squadra guidata da Thiago Motta, che è ora chiamata a concentrarsi sulla prossima sfida in programma per sabato 28 settembre alle ore 18.00, nella quale i bianconeri intendono ritornare al successo affrontando il Genoa.

Durante l’ultima partita, l’Allianz Stadium ha accolto un visitatore di eccezione: Wojciech Szczęsny, ormai ex simbolo bianconero, il quale ha ricevuto un caloroso benvenuto dalla tifoseria. Il portiere ha voluto esprimere il proprio affetto attraverso un coinvolgente discorso dedicato ai suoi sostenitori.

Deciso a lasciare il calcio dopo sette stagioni con la maglia bianconera, Szczęsny ha rinnovato il suo impegno con il mondo del calcio nelle ultime ore.

vicinanza dell’accordo Szczęsny-Barcellona: buone notizie per la Juve

La scelta di Szczęsny può subire una revisione a causa di un infortunio serio di Marc André ter Stegen, portiere del Barcellona. Il club catalano ha riattivato le ricerche per trovare un sostituto, riuscendo a convincere l’ex portiere polacco a riconsiderare la sua decisione di ritirarsi e a tornare in gioco con la maglia del Barcellona. Questo sviluppo rappresenta una buona notizia anche per la Juventus, per cui l’accordo potrebbe presto diventare ufficiale.

Con il passaggio di Szczęsny al Barcellona, il club bianconero potrà risparmiare oltre 2 milioni di euro. Infatti, in seguito alla firma della risoluzione del contratto, le due parti si erano accordate su una buonuscita di 4 milioni di euro.

In aggiunta, all’interno dell’accordo stipulato tra Juventus e il portiere era presente una clausola che prevedeva la riduzione della buonuscita qualora il giocatore trovasse una nuova squadra senza costi di trasferimento. Pertanto, con la firma al Barcellona, la Vecchia Signora verserà a Szczęsny solo 2 dei 4 milioni inizialmente concordati.