Novembre 23, 2024
pogba-04-10-2024-spazioj.it-1

Pogba emozionato: “Non vedo l’ora”, i sostenitori della Juventus esultano per la riduzione della squalifica.

Il 3 settembre 2023 rappresenta l’ultima occasione in cui Paul Pogba ha partecipato a una competizione ufficiale. Durante la partita Empoli-Juventus, disputata allo stadio Castellani, il bianconero siglò un gol, successivamente annullato per fuorigioco, contribuendo così a una vittoria con un punteggio di 2-0.

Da quel momento, la carriera del centrocampista francese ha subito una forte battuta d’arresto a causa della squalifica legata al doping. La pena, inizialmente fissata a 4 anni, è stata recentemente ridotta a 18 mesi. Pertanto, a partire dall’11 marzo 2025, Pogba avrà la possibilità di tornare a giocare. Da gennaio, potrà anche ricominciare ad allenarsi presso il centro sportivo della Juventus, comportando l’obbligo da parte del club di rispettare il contratto che prevede un esborso di 8 milioni di euro, stabilito nell’estate 2022.

In questo periodo, i tifosi juventini hanno dovuto attendere a lungo prima di rivedere il talento di Pogba in campo, a causa di numerosi infortuni e della squalifica. Dopo la comunicazione su Instagram, il centrocampista ha trasmesso ulteriori aggiornamenti attraverso un comunicato ufficiale.

comunicato di pogba: “Non vedo l’ora di tornare”

Nel messaggio recente, Pogba ha espresso il desiderio di rientrare in campo, dicendo: “Finalmente l’incubo è terminato. Non vedo l’ora di riprendere i miei sogni”. Il giocatore ha inoltre voluto precisare la sua posizione riguardo alla squalifica: “Ho sempre sostenuto di non aver violato consapevolmente le normative antidoping. Ho assunto un integratore dietetico prescritto dal medico, il quale non ha influenzato le mie performance sportive. Gioco sempre con integrità e desidero ringraziare la Corte arbitrale per aver considerato le mie dichiarazioni”.

Questa esperienza ha rappresentato un capitolo difficile nella carriera di Pogba, come affermato dallo stesso atleta: “Questo è stato un periodo di grande angustia per me, poiché tutto ciò per cui ho faticato è stato fermato”.

Infine, il giocatore ha espresso gratitudine ai suoi fans: “Grazie per tutto l’affetto e il supporto ricevuto. Non vedo l’ora di tornare in campo“.