Novembre 21, 2024
Pogba1-3

Paul Pogba ha espresso la sua volontà di rimanere alla Juventus, nonostante le recenti speculazioni riguardanti una possibile rescissione del contratto. Il calciatore francese è assente dai campi da gioco da settembre 2023 a causa di una sospensione di quattro anni per doping, che è stata successivamente ridotta a diciotto mesi grazie a un ricorso legale. Questo provvedimento gli consentirà di tornare a giocare nel marzo 2025.

desiderio di ritornare in campo

Pogba ha dimostrato un forte desiderio di ritornare a disposizione della squadra bianconera, affermando che sarebbe disposto a subire una riduzione salariale pur di continuare la sua avventura a Torino. In un’intervista, ha dichiarato: “Parlerei poco, i miei interventi si vedranno in campo, e sarà Thiago Motta a giudicarmi in base a ciò che osserverà durante gli allenamenti.”

Ha aggiunto che la priorità è giocare per la Juventus e ambire a essere il migliore in Francia.

la determinazione di pogba

“Sono pronto a rinunciare a parte del mio stipendio pur di tornare a indossare la maglia della Juventus. Voglio tornare sul campo,” ha ribadito. Inoltre, ha comunicato di non aver avuto ancora modo di incontrare il nuovo allenatore, ma ha fiducia di presentarsi in forma per allenarsi e giocare.

supporto dai compagni

Pogba ha anche reso omaggio al supporto ricevuto da molti ex e attuali giocatori della Juventus durante il periodo difficile della sua carriera, malgrado non avesse potuto contattare direttamente la dirigenza a causa di questioni legali. Ha menzionato l’affetto dei tifosi come costante nel suo percorso e ha evidenziato che diversi compagni di squadra lo hanno sostenuto.

giocatori che lo hanno supportato

Tra i compagni che hanno mostrato solidarietà, Pogba ha citato:

  • Juan Cuadrado
  • Pau Dybala
  • Dusan Vlahovic
  • Weston McKennie
  • Tim Weah
  • Moise Kean

Questa rete di supporto ha dimostrato l’importanza della comunità all’interno del club, anche nei momenti di difficoltà. Pogba si sente un giocatore della Juventus e il suo focalizzarsi sul ritorno in campo è evidente.