Novembre 21, 2024
Pogba-World-Cup-1

Paul Pogba in cerca di una nuova destinazione

Il centrocampista della Juventus, Paul Pogba, si appresta a lasciare il club bianconero e ha ricevuto diverse proposte per il proseguimento della sua carriera. Le voci riguardanti il suo trasferimento in destinazioni tropicali si alternano a quelle che lo vedrebbero tornare in Francia, dove l’Olympique Marsiglia sembra essere un’opzione concreta.

Una stagione travagliata per Pogba

Il secondo ciclo del giocatore a Torino ha riservato molte difficoltà. Recentemente, le parti hanno raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto, previsto per la fine della stagione. Il suo ritorno nel club è stato funestato da un infortunio al menisco, avvenuto subito dopo il suo ingaggio nel luglio 2022, che ha causato una lunga assenza dal campo durante gran parte della stagione 2022/23.

Problemi extra-calcistici

Nonostante il desiderio di Pogba di ritornare a brillare nella stagione successiva, la sua carriera ha subito una brusca fermata a causa di un esito positivo al test antidoping durante la prima giornata di campionato, che ha comportato una sospensione di quattro anni, successivamente ridotta a diciotto mesi.

Futuro incerto

Con la possibilità di tornare in campo entro marzo 2025, si è Già delineata la volontà della Juventus di non riaccoglierlo, preferendo concentrare le proprie energie sui giocatori attualmente in rosa. Nonostante Pogba avesse manifestato l’intenzione di continuare con il club, è emerso che era già in corso la trattativa per la sua partenza.

Opzioni di mercato

In questo periodo, il vincitore della Coppa del Mondo 2018 è stato accostato principalmente a due opzioni: la Saudi Pro League e la Major League Soccer, comunemente meta di calciatori in fase di chiusura carriera. Secondo quanto riportato dalla stampa francese, l’Olympique Marseille si sarebbe dimostrato interessato a ingaggiare Pogba, affidandosi anche alla sua esperienza e talento.

Un possibile approdo al Marsiglia

Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia, ha già a disposizione una rosa solida, e Pogba potrebbe ritrovare il compagno di squadra di Juventus e della nazionale francese, Adrien Rabiot. La dirigenza del club francese annovera diverse figure legate in passato alla Juventus, tra cui:

  • Pablo Longoria (Presidente)
  • Mehdi Benatia (Direttore)
  • Fabrizio Ravanelli (Direttore)