Novembre 25, 2024
cdf0lfcnxvplxnbjwcae-1

la situazione di weston mckennie

La notizia riguardante il centrocampista della Juventus, Weston McKennie, rivela una situazione di infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo di allenamento della nazionale statunitense. Il giocatore, di 26 anni, non ha partecipato all’amichevole contro Panama, e il tecnico della sua squadra, Mauricio Pochettino, ha spiegato che il rientro anticipato è avvenuto a causa di un problema fisico, evitando di mettere a rischio la salute del giocatore.

ritorno a torino

Mentre i compagni di squadra si preparano per il prossimo incontro amichevole contro il Messico, McKennie è tornato a Torino. La Federazione calcistica statunitense ha ufficializzato la sua partenza in un comunicato stampa, in cui si annuncia l’uscita di cinque giocatori, tra cui McKennie.

Un estratto del comunicato recita: “Dopo la vittoria per 2-0 degli Stati Uniti su Panama nella prima partita sotto la guida del nuovo tecnico Mauricio Pochettino, cinque giocatori lasciano il ritiro in vista dell’amichevole in Messico”. La nota prosegue specificando che nessun altro atleta verrà aggiunto alla rosa e menziona anche il rilascio di Christian Pulisic, per motivi di gestione del carico di lavoro.

altri giocatori interessati

I nomi dei calciatori che hanno lasciato il campo insieme a McKennie a causa di piccoli infortuni includono:

Marlon Fossey
Ricardo Pepi
Zack Steffen

le conseguenze per la juventus

La Juventus è in attesa di aggiornamenti sulle condizioni fisiche di McKennie. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club teme che il calciatore possa avere subito uno stiramento, il che potrebbe escluderlo dalle prossime sfide contro Lazio, Stuttgart e Inter.

impatto sulle prossime partite

Il tecnico Thiago Motta già prevede l’assenza di Teun Koopmeiners per l’incontro contro la Lazio, rendendo McKennie un potenziale sostituto. La situazione attuale del centrocampista americano potrebbe influenzare notablemente le scelte strategiche per le prossime partite in programma.

prossimi passi per mckennie

Al rientro in Italia, McKennie sarà sottoposto a test medici per valutare l’entità del suo infortunio. Le aspettative ruotano attorno alla necessità di un rapido recupero affinché possa tornare in campo al più presto per supportare la sua squadra.