Questa sera, il Giuseppe Meazza sarà il palcoscenico di uno degli incontri più attesi della stagione di Serie A, con la sfida tra Inter e Juventus. Entrambe le formazioni, però, saranno costrette a fare a meno di diversi giocatori chiave a causa di infortuni. In particolare, la squadra bianconera dovrà affrontare questa gara privandosi di Teun Koopmeiners, Douglas Luiz, Gleison Bremer, Arek Milik e Nico Gonzalez.
Possibile formazione dell’Inter
In vista di questo atteso confronto, ci si domanda come Thiago Motta disporrà i suoi uomini al suo ritorno in questo stadio. Secondo le ultime indiscrezioni, Michele Di Gregorio dovrebbe riprendere il ruolo di titolare tra i pali, nonostante le buone prestazioni di Mattia Perin contro il Stuttgart. Oltre a lui, Danilo, che ha commesso errori nel match contro i tedeschi, dovrebbe partire dal primo minuto, affiancato da Pierre Kalulu, a testimonianza della fiducia del suo allenatore.
Formazione difensiva
La fascia destra della retroguardia potrebbe vedere l’impiego di Nicolo Savona e Andrea Cambiaso. Esiste una possibilità del 45% che Juan Cabal possa subentrare a Savona, con Cambiaso che si sposterebbe a destra in quel caso.
Centrocampo e attacco
Nel reparto centrale, Manuel Locatelli appare certo di una maglia da titolare dopo una convincente prestazione in Champions League. Weston McKennie è in lizza per affiancare l’italiano, ma Khephren Thuram rimane una valida alternativa. Inoltre, Nicolo Fagioli potrebbe essere schierato in un ruolo più avanzato, prendendo il posto di Koopmeiners come trequartista.
Un’interessante variazione potrebbe avvenire sulle fasce: Timothy Weah è favorito su Kenan Yildiz per il ruolo di esterno sinistro, mentre Francisco Conceicao dovrebbe mantenere la sua posizione a destra. Dusan Vlahovic si posizionerà come unica punta davanti.
Probabile formazione della Juventus (4-2-3-1)
Di Gregorio; Savona, Kalulu, Danilo, Cambiaso; Locatelli, McKennie; Conceicao, Fagioli, Yildiz; Vlahovic.