Dicembre 22, 2024
ovq4if9snolghgkyxbkv-9

La Juventus si appresta ad affrontare il Monza con un modulo decisamente più offensivo rispetto alle ultime partite. L’obiettivo dei Bianconeri è quello di capitalizzare la recente vittoria per 4-0 contro il Cagliari in Coppa Italia, cercando di interrompere la loro striscia di risultati negativi in Serie A.

Modifiche nella formazione

Il tecnico ha mostrato fiducia nella formazione sperimentale utilizzata nel match precedente e, pertanto, si prevede un approccio simile allo stadio U-Power. La Juventus continuerà a schierare il modulo 4-2-3-1, ma si prevede l’introduzione di un giocatore offensivo in più.

Ritorni in campo

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Teun Koopmeiners sarà impiegato in un ruolo più arretrato, affiancando Manuel Locatelli nel doppio mediano, mentre Khephren Thuram sarà relegato in panchina. Questo cambiamento consentirà a Nicolas Gonzalez di ritornare titolare dopo oltre due mesi, posizionandosi come trequartista dietro Dusan Vlahovic. Kenan Yildiz e Francisco Conceicao manterranno le loro posizioni abituali sulle fasce, contribuendo a un continuo scambio di posizioni tra i tre dietro il centravanti.

Scelte difensive

La versatile figura di Weston McKennie sarà schierata come terzino sinistro, a causa dell’incertezza riguardo alla disponibilità di Danilo, uscito infortunato nelle ultime giornate, e con Andrea Cambiaso che è appena rientrato dopo un’assenza di due settimane.

Formazione prevista

Il resto dell’undici titolare sarà composto da Nicolo Savona, Pierre Kalulu e Federico Gatti. Infine, Michele Di Gregorio è favorito per la posizione di portiere con una probabilità del 60% rispetto a Mattia Perin, al 40%.

Formazione probabile della Juventus (4-2-3-1)

  • Di Gregorio (Perin);
  • Savona, Kalulu, Gatti, McKennie;
  • Locatelli, Koopmeiners;
  • Conceicao, Gonzalez, Yildiz;
  • Vlahovic.

Anche Sky Sport Italia riporta la stessa formazione, quindi, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, si prevede che i calciatori menzionati scendano in campo questa sera a Monza.