Novembre 25, 2024
rabiot123-3

La situazione di Adrien Rabiot appare inaspettata, poiché il centrocampista è rimasto senza contratto ben oltre la chiusura del mercato. Sebbene sia poco probabile che Rabiot scelga il ritiro, il suo stato di svincolato ha suscitato molte interrogative, specialmente per un calciatore del suo spessore.

Le trattative di rinnovo con la Juventus

La Juventus ha fatto notevoli tentativi per trattenere Rabiot, presentando un’offerta di 7 milioni di euro all’anno per un contratto di tre anni. Nonostante la fiducia nelle sue capacità e nel suo valore di mercato, Rabiot ha rifiutato quest’offerta, confidando di poter ottenere un accordo più vantaggioso altrove. L’atteso interesse da altre squadre non si è concretizzato, lasciandolo senza una squadra da oltre due mesi.

Le conseguenze della mancanza di contratto

Essere senza squadra ha comportato per Rabiot la mancata convocazione nella nazionale francese per le ultime partite, complicando ulteriormente la sua situazione. Sebbene un eventuale ritiro possa sembrare una soluzione estrema, è probabile che Rabiot continui a esplorare opportunità per riprendere la sua carriera, prendendo in considerazione anche soluzioni al di fuori dell’Europa se necessario.

Le dichiarazioni del ct della nazionale

Didier Deschamps, allenatore della nazionale francese, ha commentato la situazione di Rabiot durante una conferenza stampa, esprimendo preoccupazione per il calciatore:

“Rabiot vive una situazione un po’ imbarazzante. Aveva il 100% di scelta, il suo contratto era in scadenza e diversi club lo desideravano. Ma ora è senza squadra e non si allena in gruppo. Spero che possa scegliere rapidamente un club che possa riportarlo da noi.”

Conclusioni sulla situazione di Rabiot

Si prevede che Rabiot possa pentirsi della decisione di rifiutare l’offerta della Juventus, ma il club ha già voltato pagina e gli augura ogni successo per il futuro.