Novembre 24, 2024
Thiago-Motta-lapresse-spazioj-6-2
Milan e Juventus si preparano ad affrontarsi in un match cruciale per la classifica, con entrambe le squadre desiderose di ottenere i tre punti. Le ultime notizie riguardano i possibili rientri e le problematiche legate agli infortuni di diversi giocatori.

Previsione della partita Milan-Juve

Per la Juventus, il giorno di oggi rappresenta l’ultima giornata di riposo, prima di riprendere le attività domani per prepararsi al match con il Milan. I bianconeri si sfideranno con il Diavolo sabato 23 novembre alle 18.00 a San Siro. È previsto, inoltre, il rientro dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali.

La sfida si presenta difficile, poiché entrambe le squadre mirano a conquistare i tre punti, fondamentali per la loro posizione in classifica. La Juventus attualmente occupa il sesto posto con ventiquattro punti, mentre il Milan è settimo a diciotto punti.

Milan-Juve: aggiornamenti sugli infortuni

Le preoccupazioni per gli infortuni coinvolgono sia la Juventus che il Milan. Di seguito, sono elencate le ultime notizie relative ai calciatori delle due compagini.

Situazione in casa Juventus

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la presenza di Douglas Luiz per il match è possibile solo se il calciatore tornerà a allenarsi con il gruppo domani. Al contrario, Nico Gonzalez rischia di non poter partecipare né alla partita contro il Milan né a quella di Champions League contro l’Aston Villa, prevista per mercoledì 27 novembre alle 21.00.

Novità in casa Milan

Per quanto riguarda il Milan, si segnala che Theo Hernandez non ha partecipato all’allenamento con la nazionale francese, creando preoccupazione a causa di un infortunio al ginocchio subito durante il match contro Israele. Non ci sarebbero complicazioni gravi, secondo le ultime notizie, rassicurando così il tecnico Paulo Fonseca.

Un altro giocatore che potrebbe tornare è Matteo Gabbia, out per un problema muscolare da prima della sfida contro il Napoli e candidato a una possibilità di essere titolare.

Invece, Luka Jovic sarà verosimilmente assente. L’attaccante sta affrontando problemi di pubalgia e non è stato disponibile per diverse settimane. Sebbene sia stato convocato dalla nazionale serba, ha deciso di rimanere a Belgrado per ricevere assistenza medica da uno specialista, rendendo improbabile la sua disponibilità per il match contro la Juventus.

  • Douglas Luiz
  • Nico Gonzalez
  • Theo Hernandez
  • Matteo Gabbia
  • Luka Jovic