In attesa del rientro dei giocatori dalle nazionali, la Juventus è focalizzata sulla preparazione per l’importante sfida contro il Milan, in programma il 23 novembre alle ore 18.00 a San Siro. La Vecchia Signora mira a conquistare tre punti preziosi per scalare la classifica, occupando attualmente il sesto posto con una sola lunghezza di svantaggio rispetto ai primi, rappresentati dal Napoli.
Con Thiago Motta che analizza le strategie per il match imminente, la dirigenza bianconera è impegnata nel mercato. Il direttore sportivo, Giuntoli, è consapevole della necessità di rinforzare la squadra, soprattutto dopo gli infortuni di Cabal e Bremer. Si sta quindi valutando l’opportunità di migliorare sia il reparto difensivo sia l’attacco, cercando un possibile sostituto per Vlahovic.
Parallelamente, la società è al lavoro anche per i rinnovi contrattuali, con Vlahovic al centro dell’attenzione. L’attaccante, il cui contratto scade nel 2026, percepisce attualmente un ingaggio di 12 milioni, stipendio che la Juventus intende ristrutturare su un periodo più lungo. Un altro giocatore chiave in questo contesto è Federico Gatti, con contratto valido fino al 2028.
il rinnovo di Vlahovic: aggiornamenti e valutazioni
Il rinnovo di Dusan Vlahovic rappresenta un tema cruciale per il futuro della Juventus. L’attaccante ha collezionato quest’anno sedicci presenze e messo a segno nove gol tra Serie A e Champions League. Recenti dichiarazioni dopo la partita Svizzera-Serbia hanno suscitato qualche preoccupazione tra i tifosi, poiché Vlahovic ha attribuito la sua scarsa incisività all’energia spesa per il lavoro difensivo.
Il giornalista specializzato in ambito di mercato, Alfredo Pedullà, ha fornito oggi informazioni aggiornate sul rinnovo di Vlahovic e le possibili ripercussioni dovute all’arrivo di Joshua Zirkzee dal Manchester United. Secondo Pedullà, il contratto di Vlahovic scade nel 2026 e le trattative verranno riprese in un secondo momento. Si enfatizza che non si tratta solamente di una questione economica, ma anche di strategie tecniche relative all’organico.
In merito all’acquisto di Zirkzee, il giornalista ha specificato che questa mossa non influenzerà il contratto di Vlahovic, ma potrebbe avere ripercussioni sul futuro dell’attaccante, valutando le alternative a disposizione.