Novembre 21, 2024
pogba-v-sevilla-1

Paul Pogba: futuro incerto dopo il ridimensionamento della sospensione

Nonostante la riduzione della sua squalifica per doping da quattro anni a diciotto mesi, Paul Pogba sembra destinato a lasciare la Juventus, come riportato da diverse fonti autorevoli nel settore sportivo.

Possibile risoluzione del contratto

Il noto esperto di transfer Fabrizio Romano prevede che le parti si incontreranno per negoziare la risoluzione del contratto. Pogba, attualmente sotto contratto con i bianconeri fino a giugno 2026, è interessato a ripartire e sta considerando di rescindere l’accordo. Ci sono già sei centrocampisti a disposizione dell’allenatore Thiago Motta, il quale non predilige ampie rose.

Impatto economico della sospensione

Il calciatore è il secondo più pagato della squadra, con uno stipendio netto di 8 milioni di euro annuali, subito sospeso durante la squalifica. La Juventus dovrà riportarlo in busta paga una volta che verrà dichiarato abile a giocare nuovamente, previsto per marzo, se non si raggiunge un’intesa prima.

Inizio delle trattative

Le trattative per la rescissione del contratto inizieranno lunedì. Dopo questo incontro, gli sportivi interesseranno a capire dove proseguirà la carriera del calciatore 31enne. Pogba era tornato in Juventus nell’estate del 2022 dopo un’esperienza di sei anni al Manchester United, ma un’annata segnata da infortuni e il successivo ban antidoping hanno reso problematica questa seconda avventura a Torino.