Dicembre 3, 2024
Thiago-Motta-28102024-ANSA-SpazioJ.it_
Subito dopo il pareggio avvincente nel Derby d’Italia, la Juventus si sta preparando per affrontare il Parma nella prossima sfida di campionato di mercoledì sera. Il tecnico bianconero si trova di fronte a importanti decisioni relative alle modifiche della formazione.

Il recente pareggio ha lasciato un segno profondo nei cuori dei tifosi juventini, ma è già tempo di concentrarsi sulla decima giornata di Serie A. Il Parma, attualmente guidato da Fabio Pecchia, occupa una posizione difficile in classifica con soli otto punti accumulati, e rappresenta un avversario che non può essere sottovalutato dalla Juventus, soprattutto dopo una settimana caratterizzata da difficoltà e delusioni, culminate con cinque gol subiti e un solo punto conquistato. La squadra deve reagire per cercare di tornare alla vittoria tra le mura amiche.

Le assenze continuano a pesare sulle spalle dei bianconeri, poiché la mancanza di giocatori chiave ha creato notevoli difficoltà sul campo. Il difensore Gleison Bremer, la cui presenza è stata fondamentale nei momenti di maggiore pressione, sarà assente a causa di un infortunio, provocando fragilità nel reparto arretrato. Pertanto, il tecnico deve necessariamente rivedere la rosa a disposizione.

juve-parma: le scelte di formazione e strategia

La complessità della trasferta a Milano ha costretto la squadra a essere di nuovo alle prese con una formazione rimaneggiata. Oltre alla mancanza di Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Teun Koopmeiners, il tecnico sarà costretto a rivedere le proprie scelte. Un cambiamento importante è previsto nella formazione titolare.

Secondo le ultime indiscrezioni, Mattia Perin potrebbe essere schierato tra i pali, pronto a dimostrare il proprio valore dopo l’ottima prestazione contro lo Stoccarda. Anche in difesa si prevedono modifiche significative, con l’intenzione di rinforzare la linea arretrata che ha sofferto nell’ultima partita. Si ipotizza l’ingresso di Andrea Cambiaso e Pierre Kalulu nel reparto difensivo, con la possibilità di schierare Nicolò Savona e Federico Gatti.

A centrocampo, conferme per Nicolò Fagioli, Weston McKennie e Francisco Conceicao, mentre Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz dovrebbero occupare i ruoli di attaccanti, con quest’ultimo pronto a scendere in campo fin dall’inizio dopo recenti esclusioni. Di seguito la probabile formazione:

Juventus (4-2-3-1): Perin; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Savona; Locatelli, McKennie; Conceicao, Fagioli, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.