Novembre 22, 2024
savona-lapresse-spazioj.it-09-11-2024

Juventus Torino 2-0: dichiarazioni di Nicolò Savona nella conferenza stampa post partita

Thiago Motta lascia l’Allianz Stadium con soddisfazione grazie alla vittoria conquistata con determinazione e concentrazione nel derby contro il Torino. Durante la conferenza stampa, Nicolò Savona ha offerto un’analisi del match e ha commentato la chiamata di Luciano Spalletti per gli impegni di Nations League: È un onore indossare la maglia della Nazionale, ho provato un’emozione indescrivibile, quasi non riuscivo a crederci quando me l’hanno comunicato”.

savona sicuro: “Siamo un gruppo forte, sarà difficile fare tanti gol”

Riguardo alla performance e all’importanza della vittoria nel derby contro il Torino, Savona ha affermato: “Mi sento molto a mio agio in campo, abbiamo ottenuto due vittorie consecutive in campionato senza subire gol. Questo è fondamentale, vincere il derby porta sempre una grande gioia. Per me è stata la prima volta, quindi l’emozione è stata particolare. Il Torino ci ha pressato per tutta la partita, e sapevamo che avrebbero adottato questa strategia. Siamo riusciti a uscire spesso palla al piede, il che ci ha aiutato a ottenere i tre punti”.

Sul suo contributo, sia in fase difensiva che offensiva, Savona ha dichiarato: Non subire gol accresce la propria forza e autorevolezza, è sempre positivo soprattutto con il tipo di gioco che intendiamo esprimere. Non mi aspettavo un inizio così forte, non avevo fissato un obiettivo di gol. Ora che ne ho segnati 2, trovare altri gol sarà complicato e mantenere questo livello è una sfida.

Juve Torino 2-0, le parole di Savona (LAPRESSE) – SpazioJ.it

Savona ha poi discusso anche del mister Thiago Motta e della crescita della squadra: “In allenamento ogni giocatore si dedica al massimo, anche per il mister sarà complesso effettuare le scelte in vista delle partite. Siamo un gruppo giovane e forte, disponibile.

Rispetto all’inizio della stagione, sia a livello di gioco che di maturità, tutti noi abbiamo fatto grandi progressi. L’arrivo di un nuovo allenatore richiede tempo per assimilare i nuovi schemi di gioco. Stiamo migliorando costantemente, ma la strada da percorrere è ancora lunga; partita dopo partita continueremo a progredire.