Un dirigente di un club di A esprime forti critiche nei confronti della Juventus, accusandola di comportamenti discutibili in diverse occasioni.
Nella città di Torino aumenta la tensione in vista della sfida di questa sera contro il Venezia. Presso lo “Juventus Stadium”, la formazione di Thiago Motta riceverà i lagunari per il match valido della sedicesima giornata di Serie A. Sulla carta, la Vecchia Signora è considerata favorita, nonostante nelle ultime tre gare di campionato abbia ottenuto solo risultati di parità. La recente vittoria in Champions League contro il Manchester City potrebbe aver conferito alla Juventus una maggiore sicurezza, spingendola ora a cercare il ritorno al successo anche in campionato.
Nella partita di questa sera, come accaduto in precedenti match, l’allenatore Motta dovrà affrontare una situazione infortunati non facile. Se da un lato è previsto il rientro di Nico Gonzalez, dall’altro persisteranno le assenze di Rouhi e Cambiaso, limitando le opzioni soprattutto nel settore difensivo. Nonostante tali difficoltà, sia la società che i tifosi puntano ai tre punti, che in campionato mancano dal successo ottenuto lo scorso 9 novembre contro il Torino, quando si impose per 2-0 nel derby.
Juve, critiche di Cairo: “Derby? Ne hanno rubati tanti”
Rimanendo sul tema dell’ultima vittoria della Juve contro il Torino, destano scalpore le recenti affermazioni del presidente granata, Urbano Cairo. Durante un’intervista su Radio Deejay, Cairo ha avanzato forti accuse nei confronti della Juventus, sostenendo: “Pochi derby vinti? Abbiamo avuto un po’ di sfortuna. Ho visto un filmato sui derby rubati al Toro prima del VAR, e non sono stati pochi.”
Il presidente del Torino non ha esitato a lanciare un attacco diretto nei confronti dei rivali cittadini. L’ultima vittoria del Torino in un “Derby della Mole” risale al 26 aprile 2015, quando Darmian e Quagliarella ribaltarono l’iniziale rete di Pirlo, regalando la vittoria al Toro. Fino ad oggi, sono stati disputati 159 derby di Torino in Serie A, con un totale di 78 successi per la Vecchia Signora, 46 pareggi e 35 vittorie per i Granata.
La squadra di Motta dovrà evitare di farsi influenzare da queste dichiarazioni e focalizzarsi esclusivamente sui prossimi impegni. Il percorso in Champions e in campionato è ancora lungo e non si può trascurare la Supercoppa Italiana, che avrà inizio tra breve. Gli infortuni rimangono numerosi, ma la squadra ha l’obbligo di onorare la maglia storica, ponendosi come obiettivo primario la vittoria.