Novembre 21, 2024
Giuntoli2-1

Ricerca di un difensore per la Juventus

La dirigenza della Juventus, rappresentata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, ha delineato le caratteristiche necessarie per rinforzare il reparto difensivo del club. Con l’inizio del mercato di gennaio, la priorità sembra essere l’acquisto di un nuovo difensore centrale, specialmente dopo il grave infortunio subito da Gleison Bremer, il quale lo terrà lontano dai campi fino al termine della stagione.

Obiettivi del mercato di gennaio

La necessità di un difensore è diventata ancora più pressante vista la situazione attuale. Con sole tre opzioni disponibili per i due ruoli di difensore centrale, ossia Gatti, Kalulu e Danilo, è imprescindibile l’arrivo di un nuovo giocatore.

Possibili candidati

Tra i nomi emersi nel mercato, figura Milan Skriniar, ma Giuntoli ha sottolineato come la Juventus non abbia ancora scelto un candidato specifico. L’attuale fase permette di effettuare valutazioni su diverse situazioni, con il direttore sportivo che ha dichiarato: “Stiamo osservando, il mercato di gennaio è particolare e le circostanze possono cambiare rapidamente.”

Situazione attuale della squadra

Il direttore sportivo ha anche esaminato il lavoro dell’allenatore Thiago Motta, lodando i suoi sforzi in un contesto difficile, considerando che la squadra ha recentemente subito un profondo rinnovamento. Giuntoli ha affermato: “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti fino a questo momento; è importante continuare su questa strada e credere che il duro lavoro ci porterà a risultati migliori.”

Valutazione dell’allenatore

Giuntoli ha espresso entusiasmo per il lavoro svolto da Motta, enfatizzando la sfida di dover ricostruire una squadra giovane e in crescita. “Non è stato facile ricominciare quasi da zero, e dobbiamo continuare a spingere per raggiungere i nostri obiettivi”, ha concluso.