Federico Chiesa e l’interesse dell’AS Roma
Federico Chiesa è attualmente al centro di voci di mercato, con l’AS Roma che ha mostrato un rinnovato interesse per il calciatore tra varie altre squadre. La società capitolina ha un interesse di lunga data per Chiesa, avendo già contattato il suo entourage per un possibile trasferimento estivo, quantomeno in fase iniziale. In quel periodo, il calciatore non sembrava particolarmente propenso a considerare l’offerta.
La situazione attuale di Juventus e Chiesa
Recentemente, la Juventus ha escluso Chiesa dal proprio progetto, il che costringe lui e altri giocatori a cercare nuove sistemazioni. I Bianconeri sono disposti a cederlo, persino a un rivale, aumentando le probabilità per la Roma di ingaggiarlo se dovesse riaccendersi l’interesse.
Opportunità per la Roma
Si prevede che quest’interesse si manifesti nei giorni a venire. Secondo il giornalista Alessandro Vocalelli, l’ingaggio di Chiesa rappresenterebbe un’occasione imperdibile per il club romano, in quanto l’attaccante sarebbe in grado di adattarsi perfettamente agli obiettivi della squadra.
Le parole di Vocalelli
Vocalelli ha espresso la sua opinione su Chiesa, affermando: “Prenderei sempre Chiesa, per me è uno dei tre migliori giocatori italiani. Nel calcio moderno è essenziale avere un giocatore capace di superare l’avversario. Dybala non giocherà in tutte le partite. De Rossi ha fatto bene l’anno scorso e ha ravvivato le speranze di Champions League”.
Considerazioni su Chiesa
Chiesa continua a essere considerato un calciatore di grande valore e, secondo Juve FC, se avesse avuto un contratto più lungo, sarebbe probabilmente rimasto con la Juventus.
- Federico Chiesa
- AS Roma
- Alessandro Vocalelli