Situazione attuale di Chiesa alla Juventus
Il caso di Federico Chiesa rappresenta una delle questioni più intricate per la Juventus in questa stagione. Con un contratto valido fino al 2025, l’attaccante italiano ha espresso la volontà di rinnovare, ma ha richiesto un incremento dell’attuale ingaggio di 5 milioni di euro. Tale domanda è stata considerata inaccettabile dalla dirigenza bianconera, soprattutto in considerazione delle prestazioni non brillanti di Chiesa nelle ultime annate, risultando così in un’interruzione dei colloqui.
In accordo con il nuovo progetto della squadra, l’allenatore Thiago Motta ha chiarito al giocatore e al suo entourage che non ci sarebbero prospettive future all’interno della formazione. Le limitate opportunità di mercato, dopo un Europeo deludente con la nazionale, non hanno facilitato la posizione di Chiesa.
Nuove opportunità in Premier League
Federico Chiesa, classe 1997, è tornato ad allenarsi regolarmente presso il centro sportivo della Juventus, Le sue prospettive non sembrano essere cambiate. Il suo agente, Fali Ramadani, è attivamente coinvolto nella ricerca di un club che soddisfi le esigenze sia tecniche che economiche del calciatore. Attualmente, tre squadre della Premier League stanno monitorando la situazione:
- Tottenham
- Everton
- West Ham
Possibile passaggio al Tottenham
Tra le opzioni, quella del Tottenham sembra la più desiderata. L’ampia varietà di giocatori attualmente presenti nella rosa degli Spurs, come Kulusevski, Son, Maddison, Solomon, Johnson e Lo Celso, rallenta le trattative. Nonostante ciò, la richiesta di 20 milioni di euro formulata dalla Juventus per Chiesa rappresenta un’opportunità interessante nel mercato.
Piani alternativi della Juventus
In attesa di novità riguardanti un eventuale trasferimento di Chiesa, la Juventus ha già proposto una prima offerta al Borussia Dortmund per il giovane attaccante Karim Adeyemi, ammontante a 35 milioni di euro più 10 milioni di bonus, con l’intenzione di rinforzare il proprio attacco.