Dicembre 3, 2024
juventus-08-11-2024-spazioj.it_

Luciano Spalletti ha selezionato un giocatore della Juventus per la Nazionale, una convocazione senza precedenti per il giovane calciatore.

Ieri sera ha avuto inizio l’ultimo turno di campionato prima della pausa per le nazionali di novembre. Il primo incontro si è concluso con un pareggio 1-1 tra Genoa e Como. Questa sera sarà la volta di Lecce ed Empoli, mentre la Juventus scenderà in campo domani sera alle 20:45 contro il Torino nel derby della Mole.

Il team bianconero è determinato a ottenere una vittoria, specialmente dopo il recente successo nella trasferta contro l’Udinese, dove i punti sono arrivati grazie a un autogol di Okoye, assistito da Thuram, e dal secondo gol stagionale di Nicolò Savona. Il difensore nato nel 2003 ha impressionato con le sue prestazioni, diventando un elemento di fiducia per il tecnico Thiago Motta.

Il rendimento eccellente di Savona è stato notato anche da Luciano Spalletti, che ha deciso di convocarlo per la Nazionale per la prima volta.

Italia, Spalletti chiama Nicolò Savona: debutto in azzurro per il terzino

Dopo aver ricevuto le prime convocazioni con la Nazionale Under 21 in quest’inizio di stagione, Nicolò Savona si unirà al gruppo di Luciano Spalletti per le ultime due partite di Nations League contro Belgio e Francia. Il difensore juventino è stato incluso nella lista dei 23 convocati, accanto ad altri due giocatori della Juventus: Federico Gatti e Andrea Cambiaso. A differenza delle convocazioni precedenti, Nicolò Fagioli e Manuel Locatelli non faranno parte della selezione, avendo rispettivamente rimanere a Torino e non essere stati convocati per diversi mesi.

Lista dei convocati per le sfide contro Belgio e Francia

PORTIERI: Gianluigi Donnarumma, Alex Meret, Guglielmo Vicario

DIFENSORI: Alessandro Bastoni, Alessandro Buongiorno, Andrea Cambiaso, Pietro Comuzzo, Giovanni Di Lorenzo, Federico Dimarco, Federico Gatti, Caleb Okoli, Nicolò Savona, Destiny Udogie

CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella, Davide Frattesi, Niccolò Pisilli, Samuele Ricci, Nicolò Rovella, Sandro Tonali

ATTACCANTI: Moise Kean, Daniel Maldini, Giacomo Raspadori, Mateo Retegui