Cristiano Giuntoli sta progettando un importante acquisto in difesa, seguendo una strategia precisa.
Per la Juventus, si avvicina il match decisivo di domenica alle 18:00 contro la Fiorentina. La squadra bianconera affronterà la partita di fronte ai propri sostenitori, puntando a chiudere l’anno in modo positivo. Il 2024 si prospetta come un anno complesso per la Vecchia Signora, che si concluderà con il confronto con i Viola, per poi volare in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana. È probabile che quella contro l team di Palladino rappresenti l’ultima partita di campionato per Thiago Motta con l’attuale formazione, dato che il mercato invernale si apre giovedì 2 gennaio, portando inevitabili modifiche alla rosa a sua disposizione.
Il rinforzo della difesa sarà la priorità, con l’intenzione di ingaggiare almeno due nuovi giocatori. Oltre al sostituto di Bremer, è previsto un nuovo acquisto per rimpiazzare capitan Danilo, il cui tempo alla Juventus, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è agli sgoccioli. Giuntoli affronterà un mese denso di impegni, con la speranza che le trattative possano essere concluse tempestivamente. Recentemente, Sky Sport ha segnalato che Antonio Silva potrebbe essere vicino a firmare, e il dirigente toscano intende seguire la stessa strategia utilizzata per portare Francisco Conceiçao a Torino la scorsa estate.
calciomercato juventus: giuntoli punta su antonio silva
Jorge Mendes, agente di Antonio Silva, ha chiarito la volontà del calciatore e della Juventus riguardo al futuro. In un’intervista ai Globe Soccer Awards, il noto procuratore portoghese ha dichiarato: “La Juventus desidera Antonio Silva e Antonio Silva desidera unirsi alla Juventus; sarà necessaria un po’ di pazienza”. L’ostacolo principale da superare è rappresentato dalla clausola rescissoria di 100 milioni di euro prevista nel contratto del giovane difensore.
Secondo le informazioni fornite da Giovanni Albanese, potrebbe essere adottata la formula di un prestito oneroso alto, come già avvenuto in precedenza per Francisco Conceiçao. Silva, attualmente poco utilizzato dal Benfica, desidera maggiori opportunità di gioco ed è attratto dall’idea di indossare la maglia della Vecchia Signora. Sarà fondamentale continuare a lavorare per soddisfare le aspettative del calciatore e rendere felice Thiago Motta per il prosieguo della stagione. Per Giuntoli e il suo staff, si presenta un mese pieno di sfide in cui sarà necessario iniziare ad impostare le prime fondamenta delle operazioni.