Gennaio 3, 2025
supercoppa-italiana-31-12-2024-spazioj.it_

L’ex allenatore esprime dubbi sulla Juventus in vista della Supercoppa Italiana, indicandola come una potenziale perdente del torneo.

La Juventus è in partenza per l’Arabia Saudita, dove giovedì prenderà il via la Supercoppa Italiana con la semifinale tra Inter e Atalanta. Il giorno seguente, sarà il turno degli uomini di Thiago Motta che affronteranno il Milan.

Supercoppa Italiana: il contesto attuale

Per la squadra bianconera, questa rappresenta la prima partecipazione al nuovo format della competizione. Nella scorsa edizione, infatti, la Juventus non era presente, mentre l’Inter si era aggiudicata il titolo, eliminando la Lazio in semifinale e battendo il Napoli in finale, squadra che a sua volta aveva superato la Fiorentina in semifinale.

Dichiarazioni di Rafa Benitez

Rafa Benitez, ex tecnico di Napoli e Inter e vicino a diventare allenatore della Juventus nel 2010, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell’inizio del torneo. L’allenatore ha sottolineato: “In questa competizione si ritrovano le squadre d’eccellenza del calcio italiano, mancando solo il Napoli. La semifinale tra Inter-Atalanta rappresenta un confronto di alto livello, le due squadre hanno registrato rispettivamente 41 e 40 punti in classifica. Esse saranno le principali contendenti per il titolo di campione, anche se è prematuro fare previsioni definitive”.

Analisi e pronostico

Benitez ha aggiunto: “Sulla carta, osservando le rose, i campioni d’Italia sembrano avere un leggero vantaggio, ma si preannuncia una sfida entusiasmante.”

Infine, ha espresso la propria opinione su quale squadra potrebbe sollevare il trofeo a Riyadh: “Chi avrà la meglio tra Inter e Atalanta avrà maggiori probabilità di conquistare la Supercoppa.”

  • Rafa Benitez
  • Thiago Motta
  • Giocatori dell’Inter
  • Giocatori dell’Atalanta
  • Giocatori del Milan
  • Giocatori della Juventus