La Juventus ha concluso in parità l’incontro casalingo contro il Cagliari, con i sardi che hanno raggiunto il pareggio nei minuti finali.
Questa partita rappresentava il primo impegno per la Juventus senza il difensore Bremer, il quale si era infortunato durante la gara di Champions League contro il Lipsia, costringendolo a saltare il resto della stagione. Si spera che possa riprendersi in tempo per il Mondiale per Club, come affermato dal suo connazionale Thiago Motta. Con Bremer assente, la responsabilità di difendere la porta è ricaduta su Kalulu, il quale ha dimostrato il suo valore sia con la Juventus che con il Milan in questo avvio di campionato.
L’assenza di Bremer si è fatta sentire, e in effetti la Juventus ha subito il suo primo gol in campionato. Questo risultato rallenta la corsa verso il vertice della classifica, attualmente occupato dal Napoli, guidato dall’ex Juve Antonio Conte. L’allenatore bianconero, un ex Bologna, non potrà contare su Francisco Conceicao, che rientra dagli impegni con le nazionali. È importante notare che entrambe le reti sono state segnate tramite calci di rigore, entrambi revisionati dal VAR dall’arbitro Marinelli. Inoltre, Vlahovic ha avuto un’opportunità di gol a porta vuota, evidenziando una certa supponenza da parte della Juve.
Di Gregorio subisce il primo gol in Serie A, record interrotto
Nel minuto 84 della partita, un intervento falloso da parte del subentrato Douglas Luiz ha portato l’arbitro a fischiare un rigore, dopo la revisione al VAR. Questo è stato un duro colpo per il centrocampista brasiliano, che ha vissuto un periodo difficile sin dal suo arrivo a Torino. La sua ammonizione potrebbe influenzare le decisioni future di Thiago Motta, che ha visto sfuggire i tre punti lontano dall’Allianz Stadium.
Dal dischetto si è presentato Ravzan Marin, che ha realizzato un gol esemplare per il pareggio. Nonostante Di Gregorio abbia intuito l’angolo, il tiro si è insaccato in rete. Il centrocampista rumeno, protagonista di un eccellente Europeo con la sua nazionale, è stato anche premiato come Panini Player Of The Match.
Il Cagliari ha avuto anche un’opportunità per aggiudicarsi la partita, colpendo un palo nel minuto 95 con Obert. Al di là dei punti persi, il rigore concesso a Marin ha comportato anche la perdita del record di imbattibilità di Di Gregorio. L’estremo difensore italiano ha dovuto concludere il suo dominio in Serie A, terminando la sua serie dopo 267 minuti. Doppia beffa per lui.