Novembre 22, 2024
arthur-melo-juventus-1

Rinvio di alcuni giocatori da parte di Thiago Motta

Con la chiusura della finestra di trasferimento, Thiago Motta ha deciso di dare una seconda opportunità a diversi calciatori inizialmente esclusi dalla rosa. In particolare, Weston McKennie è stato richiamato e ha già partecipato a diverse partite della squadra bianconera.

Il rientro di Milik

Oltre a McKennie, Arkadiusz Milik è atteso per tornare a essere disponibile, una volta recuperata completamente la forma fisica. Nonostante queste buone notizie, c’è un giocatore la cui carriera alla Juventus sembra oramai giunta al termine: Arthur Melo.

La situazione di Arthur Melo

Il centrocampista è stato escluso dai progetti juventini per tre stagioni consecutive. Anche una stagione in prestito alla Fiorentina, la quale si è rivelata proficua, non ha migliorato le sue prospettive. Arthur non era pianificato da Max Allegri e ha rinnovato il contratto prima di unirsi temporaneamente ai viola.

Manca l’interesse da parte dei club

Nonostante le sue esperienze, nessuna squadra ha manifestato interesse durante l’ultima finestra di trasferimento. Motta non lo ha reinserito nella squadra. Fonti attendibili riportano che Motta non ha intenzione di reintegrarlo nel gruppo, Juventus si prepara pertanto a dismettere il suo cartellino nel mese di gennaio.

Considerazioni finali sulla situazione di Arthur

Da parte della dirigenza bianconera, appare chiaro che Arthur non è più parte dei piani. Si prevedono difficoltà economiche legate all’eventuale rescissione del contratto, ma è necessario procedere a un cambiamento per allontanare il centrocampista attualmente in difficoltà.

  • Thiago Motta
  • Weston McKennie
  • Arkadiusz Milik
  • Arthur Melo
  • Max Allegri
  • Fiorentina