Gennaio 11, 2025
c4gnw7yhxh1qh42cbbkt-3

L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha recentemente espresso la sua opinione sul rendimento di Teun Koopmeiners, attribuendo a se stesso la responsabilità delle prestazioni del centrocampista olandese in questa stagione.

Il trasferimento di Koopmeiners e le aspettative

La Juventus ha inseguito per circa otto mesi Koopmeiners, da sempre valutato 60 milioni di euro dalla sua ex squadra, l’Atalanta, che si è mostrata inflessibile nel fissare il prezzo. Alla fine, la società torinese ha accettato di pagare tale cifra per ottenere la firma del giocatore nel corso dell’ultima sessione di mercato estivo.

Nonostante le elevate aspettative, il rendimento di Koopmeiners ha sollevato interrogativi. In questa stagione, il 26enne ha trovato la rete solo una volta in tutte le competizioni,, segnando in occasione del pareggio 2-2 contro il Bologna della scorsa settimana.

Le difficoltà recenti e le scelte tattiche

In seguito alla speranza di un rilancio dopo il gol, il centrocampista ha deluso nuovamente durante il 2-2 contro il Venezia. In questa partita, il team tecnico, sotto la direzione di Alexander Hageux, ha sostituito il giocatore a inizio secondo tempo con Douglas Luiz, segno che la sua posizione non è più intoccabile.

La posizione in campo di Koopmeiners

Motta ha preso posizione a difesa del suo giocatore, riconoscendo che le sue prestazioni siano un riflesso del suo lavoro come allenatore. Ha sottolineato “La responsabilità è tutta mia” e ha affermato l’importanza di mettere il calciatore nelle condizioni migliori per esprimere le sue reali potenzialità.

Koopmeiners opera come centrocampista offensivo in un 4-2-3-1, e alcuni esperti suggeriscono che, essendo schierato troppo in alto, non riesca a sfruttare appieno le sue abilità di regista.