Gennaio 11, 2025
Thiago-Motta-16122024-LaPresse-SpazioJ.it-2

Il prossimo incontro di Coppa Italia contro il Cagliari vede Thiago Motta adottare nuove strategie, sorprendendo i tifosi.

La partita di domani sera presso l’Allianz Stadium tra Juventus e Cagliari è di fondamentale importanza. I bianconeri si apprestano a intraprendere il loro percorso in Coppa Italia da campioni in carica, un trofeo che ha rappresentato un riscatto significativo dopo un triennio difficile.

Il tifo bianconero, consapevole delle difficoltà attuali della squadra di Thiago Motta, attende risposte dalla gara, soprattutto alla luce dell’andamento non positivo in campionato. Nella precedente sfida, la Juventus aveva ottenuto un pareggio contro i sardi, grazie a un rigore segnato nei minuti finali da Razvan Marin.

Domani, la Vecchia Signora ha l’obiettivo di riscattare il risultato dello scorso ottobre e di cercare una svolta decisiva per la stagione. Nonostante le limitate opzioni e le difficoltà nel turnover, vista l’assenza di Douglas Luiz, il tecnico è pronto a introdurre qualche novità nella formazione titolare.

juve-cagliari: le nuove scelte di thiago motta

Con l’avvicinarsi del fischio d’inizio, Thiago Motta sta definendo la squadra da schierare in un Allianz Stadium gremito di tifosi. Le scelte del tecnico, ex Bologna, sembrano imposte, ma secondo Sky Sport, potrebbe sorprendere i tifosi spostando Weston McKennie.

Thiago Motta valuta Weston McKennie in difesa
Thiago Motta contempla l’impiego di Weston McKennie come terzino sinistro -(LaPresse)-

Le anticipazioni indicano che l’allenatore intende posizionare lo statunitense come terzino sinistro, affiancandolo a Federico Gatti – protagonista di una prestazione altalenante – e Pierre Kalulu, il quale ha già dimostrato di essere una pedina fondamentale nel suo schema di gioco. Anche il capitano Danilo potrebbe adattarsi al centro della difesa nel caso di McKennie in posizione laterale.

Questa manovra rappresenterebbe un’iniziativa inusuale per un centrocampista centrale che, nel corso della stagione, ha dato ottime prove al pubblico bianconero. Dopo un prestito al Leeds, il texano ha riconquistato velocemente il cuore dei tifosi, segnando tre reti e fornendo due assist tra Campionato e Champions League, incluso un eccezionale intervento contro il Manchester City in sinergia con il compagno Timothy Weah.