Ritorno al successo per la Juventus: scelte strategiche decisive di Thiago Motta nella fase conclusiva della gara.
Dopo un periodo difficile che ha visto la squadra segnare solo 2 vittorie in 9 incontri, la Juventus di Thiago Motta è riuscita finalmente a riconquistare il sapore del successo. L’apertura delle marcature è stata realizzata da Dusan Vlahovic, seguito dal raddoppio grazie a Weston McKennie, tornato in grande forma dopo un infortunio e pronto a colpire al primo pallone giocabile con un destro al volo.
Contributo statunitense: Weah e McKennie portano i bianconeri alla vittoria
Al minuto 69, Motta ha scelto di apportare una modifica decisiva, sostituendo Thuram con Weston McKennie. Il centrocampista americano ha prontamente sfruttato l’opportunità, segnando un gol cruciale che ha segnato la vittoria nel match di alto livello europeo.
Allo stesso tempo è entrato in campo Timothy Weah, il quale ha fornito l’assist per il gol del 2-0 finale. Una doppia sostituzione che ha dunque premiato ancora una volta Thiago Motta, il quale, solo qualche giorno prima, era riuscito a salvare il risultato nel finale della partita contro il Bologna grazie alla rete del subentrato Mbangula. Con questo risultato positivo, la Juventus si è elevata al 13° posto, fissandosi a -2 dall’ottavo posto occupato dal Brest.