Thiago Motta può guardare con ottimismo verso la sfida contro l’Empoli: sono attesi due rientri importanti dopo la pausa.
Con la prima interruzione per gli impegni delle nazionali, si è concluso il primo ciclo di partite della stagione. Nella Serie A, prima della pausa, la Juventus ha collezionato 7 punti in 3 incontri, segnando sei reti e non subendo goal. La squadra ha aperto il campionato con una convincente vittoria interna per 3-0 contro il Como, un esito che ha alimentato le speranze dei sostenitori della storica squadra.
I marcatori della partita sono stati Mbangula, Weah e Cambiaso. Quest’ultimo, statunitense e figlio d’arte, ha realizzato un gol nonostante un infortunio, mentre Khéphren Thuram ha dovuto lasciare il campo in anticipo a causa di una lesione. Entrambi i giocatori sono stati sottoposti ad accertamenti, che hanno confermato le loro incapacità a partecipare agli allenamenti, ma ora sembrano essere prossimi al ritorno.
Rientro di Weah e Thuram
Stando alle informazioni riportate da Sky Sport, Weah e Thuram stanno intensificando il loro lavoro durante la pausa per le nazionali, con l’obiettivo di essere disponibili per la prossima partita in trasferta contro l’ Empoli. Lo staff tecnico di Thiago Motta mira a recuperare entrambi i calciatori al più presto, rendendo la settimana decisiva per il loro reintegro nella squadra.
Non si può escludere, però, che si proceda con cautela riguardo al loro reintegro e che i due possano essere impiegati nella partita successiva, ovvero quella in Champions League contro il Psv, oppure nella sfida di sabato 21 contro il Napoli.
Francisco Conceiçao, invece, sarà indisponibile, affrontando un periodo di recupero stimato tra i 20 e i 30 giorni.