La pausa delle nazionali ha portato notizie allarmanti per la Juventus e il suo allenatore Thiago Motta. Infatti, dalla Colombia giungono aggiornamenti non positivi riguardanti l’infortunio del difensore Juan Cabal, il quale dovrà far ritorno a Torino per ulteriori esami al JMedical.
Numerosi giocatori della Vecchia Signora stanno attualmente proseguendo gli allenamenti alla Continassa, mentre altri hanno risposto alla convocazione per le rispettive nazionali, di cui fanno parte:
- Andrea Cambiaso
- Federico Gatti
- Nicolò Savona
- Manuel Locatelli
- Kenan Yildiz
- Samuel Mbangula
- Teun Koopmeiners
- Francisco Conceicao
- Dusan Vlahovic
- Danilo
- Weston McKennie
- Timothy Weah
- Jonas Rouhi
Purtroppo, anche Juan Cabal è stato tra i convocati ma, dopo un infortunio serio subito durante l’allenamento, non potrà proseguire con la sua nazionale e dovrà rientrare per esami medici. Le prime notizie indicano che si tratta di uno stop prolungato per il giocatore.
Dettagli recenti sull’infortunio di Cabal
Le ultime informazioni provenienti dalla Colombia rivelano che Cabal ha riportato una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro e sarà valutato con attenzione dallo staff medico juventino. Durante un primo esame eseguito con la sua nazionale, il responso è risultato preoccupante e ha suscitato un forte interesse all’interno della dirigenza bianconera.
Cabal sta tornando a Torino dove, se la diagnosi venisse confermata, la Juventus rischierebbe di perdere il difensore per il resto della stagione. La situazione rappresenta una grave difficoltà per Thiago Motta, in quanto si aggiunge all’infortunio di Bremer, mettendo la squadra in una fase di emergenza difensiva. In risposta, il direttore sportivo Giuntoli è atteso per intervenire sul mercato di gennaio per assicurare rinforzi necessari a mantenere la competitività della rosa.