Novembre 22, 2024
motta-lapresse-spazioj.it-19-10-2024

Thiago Motta ha condiviso alcune considerazioni ai microfoni di Dazn dopo la vittoria della Juventus contro la Lazio, ottenuta con un punteggio di 1-0.

La Juventus, guidata da Motta, ha conquistato tre punti importantissimi nello stadio di casa, affrontando una Lazio combattiva, che ha ceduto solo a causa di un’autorete del difensore Gila. Questa vittoria rappresenta il ritorno al successo per i bianconeri in casa, dopo un digiuno di due mesi dalla precedente vittoria, avvenuta nel match inaugurale contro il Como con un netto 3-0. I due pareggi precedenti avevano destato preoccupazione tra i tifosi, i quali hanno finalmente potuto festeggiare nel loro stadio. L’allenatore italo-brasiliano ha espresso le sue opinioni al termine del match contro la Lazio.

Riguardo all’incontro, ha osservato: È stata una partita complessa, poiché abbiamo affrontato una Lazio con giocatori di grande qualità in entrambe le fasi. Abbiamo conseguito un risultato importante e meritato, nonostante alcuni errori. Ci stiamo già preparando per la sfida contro Stoccarda. Abbiamo affrontato una buona squadra e possiamo ancora migliorare, ma abbiamo giustamente ottenuto la vittoria”.

juve lazio, motta critica yildiz: “poteva fare di più”

Sulla decisione di nominare Cambiaso come capitano per questa partita, Motta ha dichiarato: Cambiaso capitano? Andrea sta vivendo un momento molto positivo. Anche con la Nazionale ha mostrato prestazioni di alto livello in diverse posizioni. Merita questo ruolo poiché trasmette il giusto spirito alla squadra. Sono soddisfatto e ora deve concentrarsi sul recupero per far bene martedì. Devo continuare così”.

In relazione al contributo degli esterni, ha evidenziato l’efficacia dei suoi giocatori: Esterni d’attacco? Con un uomo in meno, la difesa avversaria deve prendere decisioni più drastiche. Avremmo potuto fare meglio con Yildiz, ma abbiamo trovato spazi grazie a Cambiaso. Grazie all’arrivo di Cabal al momento giusto, siamo riusciti a conquistare la vittoria. In generale, abbiamo espresso una buona prestazione”.

La prossima settimana, si avvicina lo storico derby d’Italia, e Motta ha commentato: Inter-Juventus in arrivo? Non ci sto pensando ora; siamo concentrati sullo Stoccarda, che gioca molto bene. Solo dopo la partita di Champions penseremo a questo.

Infine, riguardo all’accezione di una “vittoria sporca” come quella ottenuta contro la Lazio, ha ribadito: “Quando vinciamo sono sempre contento, perché tentiamo con più idee di realizzare i nostri obiettivi. È certamente più semplice vincere se giochiamo bene. Abbiamo affrontato Roma e Napoli, in cui abbiamo dominato”.