Novembre 22, 2024
Thiago-Motta-LaPresse-11062024-1

Juventus-Roma si conclude con un pareggio a reti inviolate. Il tecnico Thiago Motta condivide le proprie considerazioni dopo l’incontro.

Il tanto atteso incontro tra Juventus e Roma, valido per la terza giornata del campionato, si è chiuso con un risultato di 0-0. Una sfida caratterizzata da un intenso equilibrio tattico ha privato i tifosi di emozioni significative, in un Allianz Stadium affollato. La prima frazione di gioco ha visto una mancanza di occasioni da rete, mentre nella ripresa gli uomini di Thiago Motta hanno cercato di mettere sotto pressione la Roma, senza però riuscire a concretizzare.

Nonostante il pareggio, la Juventus si colloca tra le squadre di vertice insieme a Inter, Torino e Udinese, tutte ferme a 7 punti. Rimane il rammarico di non essere riusciti a chiudere questa fase iniziale della stagione in testa, in attesa della pausa per le Nazionali. Al termine della partita, il tecnico bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha analizzato l’andamento della gara. Di seguito, le sue considerazioni.

analisi post partita: juventus-roma 0-0, motta esprime rammarico

Il confronto tra Juventus e Roma è stato caratterizzato da un’evidente equilibratura. Questo primo pareggio sotto la guida di Thiago Motta ha un sapore amaro, accentuato dalle prestazioni di Koopmeiners, Conceiçao e Nico Gonzalez, che non sono riusciti a cambiare l’andamento della gara. Al termine della sfida, il tecnico italo-brasiliano ha espresso le sue impressioni ai microfoni di Sky, sottolineando l’importanza di affrontare ogni partita con un’ottica di gradualità.

Thiago Motta – LaPresse – SpazioJ.it

Le parole di Thiago Motta sono state le seguenti:

La partita è stata equilibrata. Gli avversari hanno fatto bene. Nel primo tempo ci siamo ritirati troppo nel secondo tempo siamo stati migliori, ma credo che il risultato sia giusto. Ho apprezzato l’impegno di tutti, compresi coloro che sono subentrati. Ci sono molte cose da migliorare per aumentare il nostro livello in vista delle partite con squadre di alto profilo, e la squadra deve lavorare sulla precisione. Siamo solo alla terza giornata e oggi era una sfida complicata.

Qual è l’obiettivo stagionale?
Giocare al massimo contro l’Empoli. Dobbiamo procedere di partita in partita. La stagione è lunga. Nei momenti chiave vedremo dove ci collochiamo e discuteremo di obiettivi, ora è troppo presto. Possediamo un gruppo solido e scenderemo in campo per essere competitivi.

Un po’ di rammarico è presente, ma lungo il percorso si riscontra anche grande soddisfazione per il lavoro svolto dai propri giocatori, impegnati nel mettere in atto i nuovi schemi di gioco del mister. Come ribadito da Motta, la stagione è ancora nelle sue fasi iniziali e ci sarà tempo per affinare quei dettagli che, nel lungo termine, possono fare la differenza.