Novembre 25, 2024
thiago-motta-26-10-2024-spazioj.it-1
La vigilia del derby d’Italia: conferenza stampa di Thiago Motta.

Domani, alle 18:00, si svolgerà una delle sfide più emozionanti della stagione calcistica, il derby d’Italia tra Juventus e Inter. La Juventus, reduce dalla prima sconfitta di questa stagione contro lo Stoccarda, è chiamata a reagire di fronte a un San Siro pieno di tifosi. Purtroppo, entrambi i club stanno affrontando numerosi infortuni, che costringono gli allenatori a rivedere le loro formazioni per il match di domani.

In occasione della conferenza stampa, l’allenatore dell’Inter, Thiago Motta, ha condiviso le sue riflessioni sul prossimo incontro.

Le dichiarazioni di Thiago Motta alla vigilia di Inter-Juventus

VOGLIA DI GIOCARE – “Si avverte sempre la voglia di scendere in campo. Abbiamo affrontato tutte le nostre avversarie con il massimo impegno e domani non sarà diverso. La concentrazione sarà fondamentale.”

IL MATCH – “La Juventus svolgerà il suo gioco, come sempre. Dobbiamo cercare di dominare la partita e mettere in difficoltà gli avversari. L’esperienza degli juventini sarà importante, ma crediamo in noi stessi.”

CONFRONTO CON L’INTER – “È un fatto oggettivo che Inter e Napoli siano le squadre favorite per il titolo. Hanno dimostrato di essere molto competitive. Dobbiamo prepararci al meglio per affrontare l’Inter.”

SQUADRA IN FORMA – “Il team sta bene. Nonostante la sconfitta precedente, abbiamo fiducia nel nostro gioco. La partita di domani sarà un’occasione importante per mostrare il nostro valore.”

VLAHOVIC E YILDIZ – “Yildiz potrebbe essere più vicino a Vlahovic. Abbiamo molte opzioni in attacco. Sarà interessante vedere come si sviluppa la partita.”

IN CONCLUSIONE DELLA PASSATA SFIDA – “La sconfitta contro lo Stoccarda è già un capitolo chiuso. Domani ci concentreremo sul nostro stile di gioco.”

RIFLESSIONI SULL’INTER – “Ho avuto belle esperienze in club come Inter, Barcellona e PSG. Ho sempre cercato di comportarmi in modo corretto, e questo è stato riconosciuto.”

Responsabilità e Atmosfera

RESPONSABILITÀ – “Sento questa responsabilità come un’opportunità. Ogni partita va giocata al meglio, e noi cercheremo di dare il massimo.”

FASCIA DESTRA – “La prestazione collettiva sarà fondamentale, ogni giocatore dovrà dare il massimo per affrontare avversari come Bastoni e Dimarco.”

VALIDITÀDELLA FORMAZIONE – “Tutti i membri della squadra sono disponibili. La decisione finale sulla formazione verrà presa domani.”

INFERMERIA – “Nessun recupero per gli infortunati; ci sarà continuità rispetto alla partita di Champions.”

LA PARTITA – “La Juventus ha mostrato capacità in contropiede. È necessario prestare attenzione alla loro velocità e organizzazione difensiva.”

PESO DEL DERBY – “Ogni partita ha il suo peso, ma domani sarà solo un match come gli altri. Ci sono ancora molte partite da giocare.”

FORZA DELL’ATTACCO DELL’INTER – “Hanno tanti attaccanti di valore, ma anche noi daremo il massimo per sostenere la fase difensiva e offensiva.”

In vista di questo atteso derby, la concentrazione e la preparazione saranno determinanti per entrambe le squadre, che si sfideranno in un match imperdibile.