anticipazioni sulla formazione dell’italia per la sfida contro la francia
Il selezionatore della nazionale italiana, Luciano Spalletti, prenderà in considerazione l’impiego di due calciatori della Juventus, Andrea Cambiaso e Manuel Locatelli, nella partita contro la Francia.
dettagli sulla sfida
Il match si svolgerà questa sera allo stadio San Siro, rappresentando l’ultima giornata della fase a gironi della UEFA Nations League. Entrambe le formazioni hanno già conquistato la qualificazione ai quarti di finale, ma il confronto odierno determinerà chi si aggiudicherà il primo posto nel Gruppo B. Attualmente, gli Azzurri sono in vantaggio, grazie a una vittoria su Belgio, ottenuta grazie a un gol di Sandro Tonali. Pertanto, un pareggio sarà sufficiente per mantenere il primato.
schemi tattici e scelte di formazione
Secondo fonti attendibili, Spalletti continuerà a utilizzare il modulo 3-5-1-1, già adottato nella vittoria contro il Belgio. Saranno apportati alcuni cambiamenti nella formazione titolare.
Nicolo Barella è atteso nel suo ruolo tradizionale di centrocampista box-to-box, mentre Daniel Maldini potrebbe giocare come trequartista dietro a Mateo Retegui, sebbene ci siano indicazioni che suggeriscano l’opzione di schierare l’attaccante della Fiorentina, Moise Kean.
ruolo di locatelli e struttura difensiva
Manuel Locatelli, recentemente aggiunto alla rosa, è previsto nel ruolo di centrocampista arretrato, subentrando a Nicolo Rovella della Lazio. Completerà il trio di centrocampo con Sandro Tonali e un altro centrocampista
Le corsie esterne vedranno nuovamente in azione Andrea Cambiaso e Federico Gatti, rispettivamente a destra e a sinistra. La linea difensiva sarà composta da Giovanni Di Lorenzo, Alessandro Buongiorno e Alessandro Bastoni, tutti protetti ancora una volta da Gianluigi Donnarumma, mentre Nicolo Savona e Federico Gatti inizieranno dalla panchina.
probabili formazioni
Italia XI probabile (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco; Maldini; Retegui.
Francia XI probabile (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Saliba, Konaté, Digne; Koné, Rabiot; Olise, Nkunku, Coman; Thuram.