La Juventus, dopo la sconfitta per 2-0 nell’ultima amichevole di preparazione contro l’Atletico Madrid guidato da Diego Simeone, si sta focalizzando sulla prima giornata di campionato. Il prossimo lunedì, alle ore 20.45, la Vecchia Signora affronterà al Allianz Stadium il Como, neopromosso e gestito dal tecnico spagnolo Cesc Fabregas.
In base ai pronostici, la Juventus risulta essere la favorita per la vittoria, sebbene l’esordio in campionato comporti sempre sfide inaspettate. In attesa della gara contro il Como, la Juventus deve affrontare un altro addio, oltre a quello di Szczesny.
Calciomercato Juve: Nikola Sekulov si trasferisce alla Sampdoria
Nikola Sekulov è stato ceduto alla Sampdoria, allenata dall’ex bianconero Andrea Pirlo, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Con l’annuncio della sua partenza, il giovane talento della NextGen ha voluto esprimere il proprio saluto tramite un post sul suo profilo Instagram: “Ho trascorso otto anni davvero magnifici, durante i quali sono stato felicissimo di poter indossare questa maglia e di combattere per difenderla. Ho vissuto delle emozioni davvero forti: gioia, dolore, felicità e rabbia ma non mi sono mai dato per vinto, grazie anche alle persone che mi sono state accanto”.
Il messaggio di addio di Nikola Sekulov prosegue così: “Alla Juve ho avuto il privilegio di potermi allenare con dei campioni che solo in TV potevo ammirare. Ogni momento che ho vissuto in questa squadra ha segnato la mia crescita, e non solo dal punto di vista del calciatore. Devo ringraziare la società, i miei compagni ed i tifosi per il grandissimo sostegno che mi hanno dato. Il bianconero non è solo un colore, ma una parte che porterò sempre nel cuore. Questo non è un addio, ma un arrivederci. Spero di ritrovare questa maglia lungo il mio cammino. Forza Juve, oggi e per sempre”.
In conclusione, Nikola Sekulov lascia la Juventus dopo l’esordio nel campionato italiano nella scorsa stagione e con un bilancio di ben 81 presenze nella NextGen. Nel contesto Juventus, i cambiamenti sono in atto dall’arrivo di Thiago Motta in panchina. Il prossimo tema di interesse per i tifosi riguarda il futuro di Koopmeiners, considerato come primo obiettivo di mercato da Giuntoli per il centrocampo.