Novembre 22, 2024
Giuntoli-lapresse-spazioj-1

La Juventus si appresta a ufficializzare l’acquisto di un calciatore di spicco proveniente da un club di alta formazione: grande entusiasmo tra i sostenitori.

Minuti di celebrazione per la Juventus, che ha recentemente ottenuto la prima vittoria di stagione davanti al proprio tifo. La squadra guidata da Thiago Motta ha superato nettamente i neopromossi del Como, con un punteggio di 3-0. La prestazione sul campo ha distolto l’attenzione dalle controverse questioni legate al calciomercato della Vecchia Signora, in attesa di nuovi giocatori da inserire nella rosa. Nonostante il trionfo inequivocabile, la formazione piemontese si è presentata in campo con diverse assenze e una panchina limitata.

Questa situazione sembra essere un’eccezione. Mentre l’attenzione era rivolta ai primi 90 minuti della nuova stagione, durante il match serale all’Allianz Stadium sono emersi cambiamenti significativi sul mercato. Dopo diverse indiscrezioni che avevano fatto circolare la possibilità di un trasferimento dell’atleta, e che avevano portato a un’improvvisa fase di stallo, la trattativa si è finalmente sbloccata. Il calciatore, attualmente sotto contratto con un prestigioso club di Serie A, è vicino a un passaggio a Torino per iniziare una nuova avventura, mentre Thiago Motta e i tifosi esultano.

Juventus, accordo raggiunto per Kalulu: trattativa conclusa con il Milan

La Juventus è imminente nell’annuncio ufficiale di Pierre Kalulu. Il difensore centrale del Milan, secondo quanto comunicato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, è pronto ad avventurarsi in questa nuova esperienza grazie agli ultimi scambi tra i due club. Di seguito sono riportate le dichiarazioni del noto giornalista sul suo profilo X:

“Pierre Kalulu alla Juventus, ci siamo! Accordo raggiunto dopo i dialoghi tra i club della giornata di oggi. Prestito di 3/4 milioni con opzione di riscatto fissato a 14 milioni, più 3 milioni di bonus. Confermata una clausola di 10% sulla rivendita, in caso di recompra permanente nel 2025”.

Questo aggiornamento fa gioire i sostenitori juventini, entusiasti per un ulteriore potenziamento della rosa. Kalulu apporterà nuovo slancio alla difesa, grazie alle sue peculiarità, perfette per il modulo di Thiago Motta: velocità, aggressività e abilità tecnica che facilitano l’inizio dell’azione. L’attività di mercato della Vecchia Signora continua in modo positivo, con acquisti mirati che si configurano come vere e proprie opportunità. Mentre si rimanda la formalizzazione del centrale, i tifosi attendono con aspettativa la firma di Koopmeiners e Nico Gonzalez, quest’ultimo considerato un acquisto da sogno. I prossimi giorni saranno cruciali per finalizzare le trattative, intanto i sostenitori piemontesi si preparano a dare il benvenuto al francese.