Il futuro del giocatore bianconero si prospetta con interessanti sviluppi. Le prossime settimane potrebbero riservare importanti novità.
All’interno della Juventus, sono in corso operazioni di mercato, sia per quanto riguarda l’ingresso di nuovi elementi che per le uscite. Il direttore sportivo Giuntoli ha la volontà di accontentare Thiago Motta entro la chiusura del mercato e completare gli acquisti programmati. La priorità resta Teun Koopmeiners, talentuoso calciatore che è stato attenzionato per mesi; è inoltre necessario rinforzare il reparto degli esterni offensivi, il che potrebbe comportare una trasformazione totale dell’attacco bianconero.
Con l’uscita di Matias Soulè e l’incertezza che circonda Federico Chiesa, la situazione si complica ulteriormente. Chiesa, in scadenza nel 2025, non ha attualmente i presupposti per un rinnovo contrattuale; la Juventus ha praticamente messo il giocatore sul mercato e attende la migliore offerta. Secondo le informazioni di Repubblica, anche l’Inter, storica rivale della Juve, potrebbe essere interessata al calciatore, e Giuntoli desidererebbe evitare una cessione al club nerazzurro.
futuro di chiesa: attenzione al mercato
Il club interista ha da tempo messo nel mirino Chiesa e, qualora dovesse partire senza un costo, potrebbe tentare un affondo già nella prossima stagione. Inoltre, si segnala che l’Inter sarebbe avvantaggiata per assicurarsi il giocatore nel caso di un addio a titolo gratuito. Marotta, direttore sportivo dell’Inter, sta valutando la possibilità di avanzare un’offerta prima della scadenza di mercato.
la strategia dell’inter per chiesa
Il club nerazzurro ha risorse limitate e le sue mosse sono condizionate dalle potenziali cessioni. Attualmente, la priorità è rinforzare il lato sinistro della difesa, ma la pista Chiesa è sempre aperta per un affare last minute.
Se Marko Arnautovic e/o Joaquin Correa dovessero lasciare l’Inter, il club sarebbe pronto a un’offerta per Chiesa, stimata sotto i 15 milioni di euro. In questo caso, la Juventus potrebbe essere costretta a valutare la vendita, offrendo agli interisti l’opportunità di sottrarre un giocatore cruciale ai rivali.
La storicità dei rapporti tra le due società e tra i rispettivi tifosi è marcata da tensioni, e la Juventus desidera evitare un trasferimento a favore dell’Inter. Inoltre, la società sta costruendo una rosa competitiva per sfidare le migliori squadre della lega, e una cessione di Chiesa ai rivali non sarebbe in linea con questa strategia.