Novembre 21, 2024
Juventus-Lione Champions League

analisi della prestazione di danilo contro il parma

La partita di ieri sera tra la Juventus e il Parma ha evidenziato alcune difficoltà per il capitano Danilo, alla guida della difesa bianconera. Il difensore, a 33 anni, ha replicato una serie di prestazioni deludenti, incluse quelle avvenute contro Stuttgart e Inter, in cui ha commesso falli che hanno portato a rigori e ha anche ricevuto un cartellino rosso contro la squadra tedesca, contribuendo così alla prima sconfitta del tecnico Thiago Motta sulla panchina juventina.

prestazione della squadra e risultati

Il tecnico ha scelto di schierare di nuovo Danilo, lasciando Pierre Kalulu in panchina per una pausa meritata. Purtroppo, questa decisione si è rivelata controproducente, poiché il capitano ha fornito un’altra prova sottotono, con la squadra che ha concluso l’incontro con un pareggio di 2-2. Danilo ha avuto difficoltà a mantenere il controllo sui propri avversari, risultando sovente superato nei duelli diretti con Ange Bonny e altri attaccanti.

valutazioni post-partita

I quotidiani sportivi italiani hanno assegnato punteggi bassi a Danilo nelle valutazioni post-gara, portando a un giudizio complessivamente negativo. Ha ricevuto un punteggio di 4 nelle valutazioni, il che testimonia la sua difficoltà in campo. Altri giocatori come Federico Gatti e Dusan Vlahovic non hanno brillato, con il serbo che ha sprecato un’opportunità chiave davanti alla porta.

migliori prestazioni individuali

All’opposto, Timothy Weah ha ricevuto le migliori valutazioni tra i giocatori della Juventus, offrendo un assist a Weston McKennie e successivamente realizzando il secondo gol. Anche Francisco Conceicao ha ricevuto giudizi positivi, fornendo assist decisivi.

valutazioni dei giocatori

Le valutazioni complete sono state pubblicate da diverse testate e sono:

Tuttosport
– Di Gregorio 5,5
– Cambiaso 5
– Gatti 6
– Danilo 4
– Cabal 5 (Savona 6)
– Locatelli 6
– Conceicao 6,5
– McKennie 6 (Koopmeiners 6)
– Thuram 6 (Fagioli N/A)
– Weah 7 (Yildiz 6,5)
– Vlahovic 5
– Thiago Motta 5

Gazzetta dello Sport
– Di Gregorio 5
– Cambiaso 6,5
– Gatti 5
– Danilo 4
– Cabal 5 (Savona 6)
– Locatelli 6,5
– Conceicao 6,5
– McKennie 6,5 (Koopmeiners 6)
– Thuram 5,5 (Fagioli N/A)
– Weah 6,5 (Yildiz 6)
– Vlahovic 5
– Thiago Motta 5,5

Corriere dello Sport
– Di Gregorio 6
– Cambiaso 6,5
– Gatti 5,5
– Danilo 4,5
– Cabal 5,5 (Savona 6)
– Locatelli 6,5
– Conceicao 7
– McKennie 6,5 (Koopmeiners 6)
– Thuram 6 (Fagioli N/A)
– Weah 7 (Yildiz 5,5)
– Vlahovic 6
– Thiago Motta 5